Torna finalmente la Serie A dopo la sosta natalizia. Tra i match più interessanti della 15° di campionato ci sarà Spezia-Verona, match che si giocherà allo Stadio Picco di La Spezia alle ore 15.00 domenica 3 gennaio. Come detto, è una partita interessantissima perchè lo Spezia, nonostante la prima presenza assoluta in A, sta dimostrando di essere una squadra valevole. Italiano sta facendo un ottimo lavoro che sta dando i suoi frutti. Contro ci sarà il Verona di Juric che ormai non è più una sorpresa.

Come arrivano le squadre?

Qui Spezia

L’ultimo vittoria degli Aquilotti risale addirittura al 7 novembre contro il Genoa, nelle ultime cinque gare ha raccolto solo un pareggio. Ma niente allarmismi, la zona retrocessione, occupata da Genoa, Crotone e Torino, è lontana di un punto. Contro il Verona c’è la necessità di raccogliere almeno un pareggio e sperare che il Genoa inciampi a Marassi contro la Lazio. Questa partita sà anche di amarcord perchè Vincenzo Italiano ha passato ben 10 anni con la casacca dell’Hellas, prima di passare agli odiati rivali del Chievo senza aspre polemiche da parte dei tifosi. Italiano non può puntare ancora su Galabinov, sostituito degnamente da Nzola. In difesa c’è il ballottaggio sulla fascia tra Sala e Vignali a causa del forfait di Ferrer.

Qui Verona

La formazione di Juric non ha mostrato il meglio di sè contro l’Inter. Il risultato, sconfitta per 1-2, non ha comunque spento l’entusiasmo di una squadra che sta dimostrando tantissima qualità nei math che contano. Ciò che manca ai veronesi è la verve giusta contro le cosiddette piccole: il Verona ha perso tantissimi punti contro le squadra della zona medio bassa della classifica. Per quanto riguarda la formazione, Juric deve ancora valutare la presenza di Kalinic, in attacco ci sarà inoltre il ballottaggio tra Salcedo e Colley. In difesa saranno assenti Dawidowicz e Lovato, al loro posto scenderanno in campo Gunter e Magnani 

Dove vederla

La partita Spezia-Verona, che si dispiuterà domenica 3 gennaio 2021 alle ore 15.00, sarà disponibile su Sky Sport e su tutte le piattaforme associate alla pay-tv.

Probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. All. Italiano

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Di Marco; Barak, Zaccagni; Salcedo. All. Juric

Stadio: Bentegodi (Verona)


Spezia-Genoa- 1-2: i rossoblù vincono nel finale su rigore

Verona-Inter- 1-2: Lautaro e Skriniar fanno sognare i nerazzurri

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20