Gara valida per la quattordicesima giornata della Serie A 21/22. Match tra due squadre che devono dare segnali forti dopo le rispettive sconfitte patite nell’ultima giornata di campionato.
Spezia vs Bologna si giocherà domenica 28 novembre alle ore 15.00 presso lo stadio Armando Picco di La Spezia.
Come arrivano le squadre?
I liguri hanno perso in maniera larga contro l’Atalanta a Bergamo per 5-2. Un risultato davvero pesante per gli uomini di Thiago Motta, che erano passati anche in vantaggio con N’Zola prima di subire la goleada dei bergamaschi. I soliti errori difensivi hanno condizionato la gara dello Spezia e i numeri d’altronde parlano chiaro. Con 31 reti subite gli spezzini sono la difesa più battuta del campionato.
Anche il Bologna arriverà a questa gara con la voglia di riscatto. Lo 0-1 maturato tra le mura amiche del Dall’Ara contro il Venezia ha un sapore amaro. I felsinei avevano sempre condotto la gara con il loro calcio coraggioso e propositivo, ma la mancanza di velocità e anche la sfortuna (vedi gol di Okereke) sono stati decisivi. L’unico tiro in porta subito dai rossoblù è stato decisivo, una vera e propria beffa.
Spezia vs Bologna: probabili formazioni
Per lo Spezia sarà sicuramente 4-3-3. Provedel in porta con Amian, Erlic, Hristov e Bastoni a formare la linea difensiva. Maggiore titolare a centrocampo assieme ai favoriti Kovalenko e Sala. Il tridente difensivo dovrebbe vedere all’opera Verde, Nzola e Salcedo.
Mihajlović risponderà sicuramente con il 3-4-2-1. Skorupski estremo difensore come sempre, mentre Soumaoro, Medel e Theate dovrebbero partire ancora dal primo minuto. Orsolini verso la conferma, così come Svanberg e Dominguez in mezzo al campo. Hickey giocherà a tutta fascia sulla sinistra. Soriano e Barrow supporteranno Arnautovic.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile tramite la piattaforma streaming DAZN.