Sport

L’energia e la cultura sono le parole d’ordine dell’estate 2020 di sport ai piedi del Cervino. Immersi nei paesaggi da cartolina del comprensorio di Valtournenche e Breuil-Cervinia, con praterie, boschi, corsi d’acqua e laghi; sovrastati dal cielo blu. Anche solo respirare, qui, è diverso!

Sport

Lenergia serve per muoversi sul territorio: passeggiate, nordic walking, mountain bike, trekking e altri sport portano a villaggi, borghi, alpeggi, laghi, boschi e cime. Il golf lo si pratica sotto lo sguardo dei 4.478 metri della vetta del Cervino; lo sci estivo sul ghiacciaio di Plateau Rosa.

La cultura è l’approccio con la civiltà agro-pastorale: architettura rurale, alpeggi, gli appuntamenti alla Maison de l’Alpage. Ma è anche conferenze, concerti, mercatini e Sentieri d’autore. E la seconda edizione della “Settimana del Cervino”.

Sci estivo

Dal 20 giugno , si scia sul ghiacciaio di Plateau Rosa e i maestri della Scuola di sci del Cervino sono a disposizione per i meno esperti

Golf

Il Golf Club Cervino è aperto sino al 6 settembre

Alpinismo

Con l’accompagnamento delle Guide del Cervino si possono compiere le arrampicate in sicurezza

Maison de l’Alpage

Una struttura dove scoprire la vita d’alpeggio con laboratori per i più piccoli; degustazioni e passeggiate per le famiglie

Sentieri d’autore

Un architetto, guida d’eccezione di una passeggiata per scoprire la storia delle costruzioni più significative

Settimana del Cervino

Dal 13 al 19 luglio, promozioni, incontri, esperienze e dibattiti con la montagna al centro

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20