― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReySporting Gijon-Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Sporting Gijon-Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Oggi Giovedì 6 gennaio il Villarreal andrà nelle Asturie per affrontare lo Sporting Gijon con in palio un posto negli ottavi di Coppa del Re. Entrambe le squadre affrontano l’incontro in forma promettente, con i padroni di casa che cercano di estendere la loro attuale striscia di imbattibilità a cinque partite, mentre il Villarreal è alla ricerca della settima vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Sporting Gijon-Villarreal è previsto alle 18.

Prepartita Sporting Gijon-Villarreal: a che punto sono le due squadre?

Sporting Gijon

Lo Sporting Gijon sta cercando di raggiungere gli ottavi di finale della Copa del Rey per la prima volta dalla stagione 2018-19, quando giovedì ospiterà il Villarreal. I Rojiblancos hanno avuto bisogno di tempo supplementare per prenotare il loro posto ai sedicesimi dopo che il loro pareggio al secondo turno con l’Alcorcon è terminato in parità dopo 90 minuti. In quell’incontro, Abdel Al Badaoui ha pareggiato nel secondo periodo dopo che Nacho Mendez aveva portato in vantaggio lo Sporting Gijon pochi minuti prima dell’intervallo. Poiché nessuna squadra è stata in grado di trovare un vincitore nei tempi regolamentari, l’incontro è durato altri 30 minuti ed è stata la squadra di David Gallego a passare in vantaggio grazie alla vittoria di Uros Durdevic. I padroni di casa di giovedì affronteranno l’incontro di buon umore dopo aver evitato la sconfitta nelle precedenti quattro partite, e con le ultime quattro partite casalinghe in tutte le competizioni terminate 1-1 dopo 90 minuti, lo Sporting Gijon spera di poter mettere in difficoltà i suoi avversari della Liga.

Villarreal

Il Villarreal non ha mai vinto la Copa del Rey, ma potrebbe sperare in qualche occasione in questa stagione, anche se deve negoziare una trasferta difficile contro lo Sporting Gijon, squadra di seconda divisione. Il sottomarino giallo affronta l’incontro di giovedì con una ricca vena di forma dopo aver vinto le ultime sei partite in tutte le competizioni. Nelle ultime settimane, sono stati particolarmente impressionanti nell’ultimo terzo, segnando 20 gol nelle precedenti quattro partite. Incredibilmente, hanno segnato almeno cinque gol in tre delle ultime quattro partite e hanno impressionato ancora una volta nell’ultima partita battendo 5-0 il Levante. Dopo aver segnato 15 gol nelle prime due partite di Copa Del Rey in questa stagione, la squadra di Unai Emery sarà sicura di prenotare il proprio posto negli ottavi.


Tutte le partite di Copa Del Rey


Ultime notizie

Allo Sporting Gijon mancano gli infortunati Ivan Cuellar, Victor Campuzano e Pablo Perez. Gallego potrebbe nominare una squadra invariata rispetto a quella che ha pareggiato contro il Lugo nel fine settimana. Dopo aver segnato nelle ultime due partite, Giovedì Aitor Garcia sarà una delle sfide principali per la squadra di casa. Nelle prossime settimane il Villarreal dovrà fare a meno dei servizi di Serge Aurier, Aissa Mandi, Boulaye Dia e Samuel Chukwueze mentre il quartetto si dirigerà in Camerun per rappresentare i rispettivi paesi alla Coppa d’Africa. Problemi di infortunio impediranno a Paco Alcacer e Ruben Pena di prendere parte alla partita di Coppa di giovedì. Anche Francis Coquelin non è disponibile dopo essersi operato martedì al tendine d’Achille sinistro.

Probabili formazioni Sporting Gijon-Villarreal

Sporting Gijon
Marino; Rosas, Gragera, Lopez, P. Garcia; Mendez, Diaz, Villalba; A. Garcia, Campos, Djurdjevic

Villarreal
Rulli; Gaspar, Albiol, Torres, A. Moreno; Pino, Capoue, Trigueros, Gomez; Raba, G. Moreno