― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyReal Saragozza vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Real Saragozza vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia punterà a prenotare il proprio posto nella fase degli ottavi di finale della Copa del Rey quando giocherà in trasferta contro il Real Zaragoza, squadra di seconda divisione, oggi giovedì 6 dicembre. La squadra di Julen Lopetegui ha battuto Cordoba e Andratx per avanzare a questa fase della competizione, mentre il Saragozza ha superato Mensajero e Burgos per raggiungere il terzo round. Il calcio di inizio di Real Saragozza vs Siviglia è previsto alle 18

Prepartita Real Saragozza vs Siviglia: a che punto sono le due squadre?

Real Saragozza

Il Saragozza ha trascorso la maggior parte della sua storia nella massima serie spagnola, giocando in totale 58 stagioni della Liga, ma attualmente opera nel secondo livello, come è stato il caso dalla sua retrocessione dalla Liga nel 2013. I Los Manos hanno precedenti in Copa del Rey, vincendo la competizione in sei diverse occasioni, con il loro ultimo successo nel 2004, mentre sono stati presenti anche in altre cinque finali. La scorsa stagione, il Saragozza ha raggiunto solo il secondo turno, ma ha raggiunto gli ottavi di finale nel 2019-20 e cercherà di far progredire uno sconvolgimento nella competizione di questa stagione. La squadra di Juan Ignacio Martinez ha vinto 1-0 sul Mensajero nel primo turno della competizione il 1 dicembre prima di prenotare il posto al terzo turno grazie a un successo di due gol sul Burgos. La squadra di casa entrerà in questa partita dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Mirandes in campionato il 2 gennaio, con il risultato che li lascerà al 16° posto in Segunda Division.

Siviglia

Il Siviglia, nel frattempo, ha vinto la Copa del Rey in cinque occasioni – l’ultima delle quali nel 2010 – mentre ha raggiunto la finale della competizione 2017-18, subendo una sconfitta per 5-0 contro il Barcellona a Madrid. La squadra di Lopetegui, che ha battuto Cordoba e Andratx per accedere al terzo turno della competizione di questa stagione, entrerà in campo giovedì dopo la vittoria per 1-0 a Cadice lunedì, con Lucas Ocampos che ha segnato l’unico gol della competizione nel Secondo periodo. Il Siviglia ha vinto quattro delle ultime cinque partite della Liga per sedersi al secondo posto in classifica, a cinque punti dalla capolista Real Madrid con una partita in meno, e sarebbe giusto dire che sono in corsa per il titolo in questa stagione. I Los Nervionenses purtroppo non sono riusciti a qualificarsi per gli ottavi di finale della Champions League, ma sono entrati in Europa League, con la Dinamo Zagabria come avversaria il mese prossimo, e la squadra della Liga cercherà di sfidare il trofeo europeo. La Copa del Rey è terza nella lista delle priorità del Siviglia in questa stagione, ma la competizione rappresenta l’occasione per assicurarsi importanti trofei e sarebbe giusto dire che la squadra di Lopetegui ha attualmente molto slancio, che potrebbe aiutarli a godersi una famosa campagna .


Tutte le partite di Copa Del Rey

Ultime notizie dalle squadre

La squadra di Saragozza dovrebbe essere simile a quella iniziata contro il Burgos nel secondo turno della Copa del Rey il 14 dicembre, con Ivan Azon che dovrebbe guidare la linea in un 4-3-3. Ci saranno una serie di cambiamenti dalla squadra che ha iniziato in campionato domenica, con Angel Lopez, Adrian, Borja Sainz e Alberto Zapater che probabilmente avranno l’opportunità di impressionare. Per quanto riguarda il Siviglia, l’allenatore Lopetegui apporterà grandi cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Cadice in campionato, con Munir El Haddadi, Oliver Torres e Oussama Idrissi tutti in fila per giocare. Dovrebbero esserci anche posizioni in campo per Marko Dmitrovic tra i pali e Juanlu, 18 anni, terzino destro, ma dovrebbe esserci ancora esperienza a centrocampo come Ivan Rakitic e Joan Jordan. Jules Kounde sarà disponibile dopo aver scontato una squalifica, ma il francese difficilmente sarà coinvolto, mentre Youssef En-Nesyri, Suso, Erik Lamela e Jesus Navas salteranno la gara. Potrebbe esserci anche un posto in squadra per il 20enne attaccante Ivan Romero, che lunedì sera ha giocato 71 minuti della vittoria sul Cadice.

Probabili formazioni Real Saragozza vs Siviglia

Real Zaragoza
Raton; A Lopez, L Lopez, Clemente, Nieto; Zapater, Eguaras, Adrian; Yanis, Azon, Sainz

Sevilla
Dmitrovic; Juanlu, Gudelj, Rekik, Augustinsson; Rakitic, Jordan, Torres; El Haddadi, Romero, Idrissi