― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSporting Kansas City-Colorado Rapids: pronostico e formazioni

Sporting Kansas City-Colorado Rapids: pronostico e formazioni

Ci sarà molto in gioco sabato quando i Colorado Rapids si recheranno al Children’s Mercy Park per affrontare lo Sporting Kansas City. I Wizards possono andare in parità per primi nella Western Conference con i Seattle Sounders con una vittoria, e i Burgundy Boys hanno la possibilità di scavalcare KC e passare al secondo posto con una vittoria. La partita Sporting Kansas City-Colorado Rapids si gioca domenica 29 agosto 2021 alle 3 del mattino (ora italiana).

Prepartita Sporting Kansas City-Colorado Rapids: a che punto sono le squadre?

Sporting Kansas City

Questo mese, una serie di scarsi risultati ha visto KC scendere al secondo posto nella classifica della Western Conference, dopo un indisciplinato 0-0 con il Minnesota United lo scorso fine settimana. Questo club potrebbe ancora soffrire degli effetti psicologici di una sconfitta asimmetrica per 6-1 contro il Leon in Coppa delle Leghe all’inizio di questo mese poiché sono stati molto meno potenti sotto porta, segnando solo una volta nelle ultime due uscite. È stata un’estate molto impegnativa per Peter Vermes e la sua squadra poiché i sette giorni di pausa tra l’ultima partita e questo è il riposo più lungo che hanno avuto tra una partita e l’altra da quando hanno avuto 17 giorni di riposo tra il trionfo del Giorno dell’Indipendenza e il loro Pareggio per 1-1 con i San Jose Earthquakes. Questa squadra è un perfetto esempio di come la pazienza nella fase di sviluppo possa ripagare a lungo termine, con i loro prodotti Academy che rappresentano 18 dei loro 36 gol quest’anno e 12 dei loro 34 assist. Trovare il fondo della rete in casa sembra essere abbastanza facile, avendo segnato in 25 partite consecutive di regular season da record per club giocate al Children’s Mercy Park. Sono scesi molte volte durante questa stagione, ma raramente sono usciti, guadagnando 18 punti e cinque vittorie perdendo posizioni nel 2021, il massimo in MLS.

Colorado Rapids

Il Colorado è emerso come una squadra di cavalli scuri nella Western Conference, ma data la loro forma recente potrebbe presto essere una squadra in lotta. Fresca di un 2-1 sui rivali di campionato del Real Salt Lake, questa squadra ha vinto tre vittorie di fila e si trova in una posizione privilegiata per passare in cima alla classifica, dietro ai Seattle Sounders di cinque punti, ma con due partite in mano sulle squadre sopra di loro (Seattle e KC). Robin Fraser ha visto la sua squadra salire con sette gol nella sua attuale striscia vincente, tutti provenienti da un giocatore diverso. Non ci sono superstar eccezionali in questa squadra che la stanno illuminando statisticamente, ma collettivamente sono una delle squadre più formidabili del campionato. Questa squadra ha fatto molta strada dal nono posto nel 2019 e ha un’eccellente opportunità per fare qualcosa di speciale in questa stagione. Mentre stanno appena emergendo come una squadra d’élite negli ultimi due anni, non hanno certamente mostrato alcun timore contro le migliori squadre nella loro conferenza, tenendo KC a zero tiri in porta nell’ultimo incontro di questo mese e pescando anche i Sounders e sconfiggere la galassia di Los Angeles.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie

L’attaccante del KC Alan Pulido ha segnato otto gol e tre assist in soli 12 inizia in questa stagione, mentre il suo solito compagno in attacco Daniel Salloi guida il campionato in gol combinati, segnando otto volte e collezionando altri sei assist. Remi Walter sarà sospeso dopo il cartellino rosso contro i Loons lo scorso fine settimana, e sarà affiancato a bordo campo da Jaylin Lindsey e Nicolas Isimat-Mirin, che hanno entrambi problemi ai tendini del ginocchio, mentre Felipe Hernandez rimane fuori per motivi personali. Roger Espinoza e Luis Martins sono gli unici giocatori del KC a comparire in ogni partita di questa stagione, mentre il portiere Tim Melia ha subito tre sconfitte nelle ultime quattro partite ed è terzo in MLS quando si tratta di gol contro la media a 0,88. Lucas Esteves è ancora in attesa della sua prima apparizione per i Rapids da quando si è unito al club in prestito dal Palmeiras, mentre il nuovo arrivato Mark-Anthony Kaye ha segnato la vittoria sabato scorso nella partita della Rocky Mountain Cup, la prima per il suo nuovo club. Younes Namli è l’unico problema per Fraser al momento, poiché soffre ancora di un problema non rivelato. Braian Galvan ha ottenuto il suo primo assist della stagione la scorsa settimana, Diego Rubio ha segnato il suo quarto gol dell’anno e Jack Price ha raccolto il suo settimo assist e il suo 27esimo per i Rapids, pareggiando Omar Cummings per il quarto più di tutti i tempi nella storia della squadra.

Probabili formazioni Sporting Kansas City-Colorado Rapids

Sporting Kansas City
Melia; Martins, Fontas, llie, Zusi; Espinoza, Shelton, Kinda; Pulido, Salloi, Russell

Colorado Rapids
Yarbrough; Abubakar, Wilson, Trusty; Galvan, Price, Acosta, Bassett; Barrios, Rubio, Kaye