― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSporting Kansas City vs Los Angeles FC - probabili formazioni

Sporting Kansas City vs Los Angeles FC – probabili formazioni

Lo Sporting Kansas City può allungare la sua serie di vittorie al Children’s Mercy Park a cinque partite in Major League Soccer quando ospita il Los Angeles FC domenica 18 giugno.

I KC occupano attualmente l’ultima posizione dei playoff nella Western Conference dopo la vittoria per 4-1 in casa contro l’Austin FC, mentre i Los Angeles FC sono senza vittorie da sei partite consecutive in tutte le competizioni, cadendo per 1-0 contro gli Houston Dynamo mercoledì. Il calcio di inizio di Sporting Kansas City vs Los Angeles FC è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Sporting Kansas City vs Los Angeles FC a che punto sono le due squadre

Sporting Kansas City

Nonostante l’ennesimo inizio difficile di una campagna MLS, Peter Vermes si è adattato e ha trovato il modo di rimettere in carreggiata i suoi Kansas City, attualmente imbattuti da quattro partite.

Gli avversari sono a un passo dall’eguagliare la loro più lunga serie di vittorie in casa in questa competizione dal 2022, segnando più gol in ognuna delle quattro precedenti vittorie e vantando un record del 100% in questa campagna quando segnano più di una volta in una partita.

La qualità dell’attacco si è fatta sentire in casa ultimamente, con lo SKC che ha segnato 13 gol nelle ultime quattro partite giocate al Children’s Mercy Park, dopo averne segnato solo uno nei primi quattro incontri di MLS giocati a Kansas City quest’anno.

Per il momento, i migliori giocatori di questa squadra si stanno facendo avanti e stanno dando il loro contributo, e questo ha permesso loro di conquistare almeno un punto in sette dei precedenti otto incontri interni contro avversari della Western Conference, compreso il pareggio per 1-1 in casa del LAFC il mese scorso.

Sabato scorso è stata la 250esima partita in casa al Children’s Mercy Park e lo Sporting è partito ancora una volta forte, avendo segnato almeno una volta nel primo tempo in ognuna delle quattro precedenti gare casalinghe e concedendone solo una all’intervallo.

Lo SKC ha condotto o pareggiato all’intervallo nelle ultime quattro partite, perdendo solo una volta in tutta la stagione in questa competizione quando era in vantaggio nei 45 minuti finali.

Los Angeles FC

Con una sconfitta in CONCACAF Champions League (CCL) forse ancora fresca nella memoria, ultimamente abbiamo assistito a prestazioni poco entusiasmanti da parte dei nero-oro.

I campioni in carica della MLS Cup non sono riusciti a trovare la via della rete in quattro partite consecutive in tutte le competizioni, la più lunga assenza di gol come squadra da quando Steve Cherundolo ha preso il comando in vista della campagna del 2022.

Prima di quest’anno la franchigia era rimasta senza reti in incontri consecutivi di regular season solo una volta, ma se non dovesse segnare sabato sarebbe la prima volta che non va a segno in tre partite consecutive in questa competizione.

Il LAFC non è uscito vittorioso dopo i 90 minuti in sei delle ultime sette trasferte, perdendo 4-0 in un precedente scontro in trasferta della MLS contro gli Houston Dynamo, la peggiore sconfitta interna per questo club dalla sua campagna inaugurale del 2018, quando fu battuto 5-1 dal Minnesota United e 5-0 contro l’Atlanta United.

Hanno subito il gol iniziale in quattro partite consecutive di campionato fuori casa, mentre non hanno perso in tutta la stagione quando hanno pareggiato.

I Los Angeles hanno un record del 100% nella stagione regolare 2023 quando segnano più volte in una partita, mentre hanno vinto tre delle quattro partite in cui hanno subito più di una rete.

Notizie dalle squadre

Lo Sporting era privo di numerosi giocatori lo scorso fine settimana nel trionfo casalingo contro Austin: Dany Rosero, Andreu Fontas, Johnny Russell, Graham Zusi, Kayden Pierre e Logan Ndenbe sono tutti alle prese con stiramenti al bicipite femorale, Willy Agada ha una frattura da stress alla tibia, Kortne Ford sta recuperando dall’operazione all’Achille e Tim Melia continua a fare i conti con un fastidioso infortunio al quadricipite.

Marinos Tzionis è stato convocato nella nazionale cipriota per la prossima finestra internazionale, Alan Pulido ha messo a segno una doppietta, mentre Khiry Shelton e Robert Castellanos hanno segnato nella vittoria dello scorso weekend.

Sabato Gadi Kinda potrà ottenere la sua 50esima presenza con lo SKC in tutte le competizioni, Roger Espinoza ha la possibilità di superare Matt Besler per il secondo maggior numero di partenze in regular season con il club, attualmente fermo a 285, mentre Nemanja Radoja ha fatto la sua 300esima presenza da professionista una settimana fa.

Timothy Tillman, Kellyn Acosta e Sergi Palencia hanno saltato l’ultima gara in trasferta del LAFC per problemi agli arti inferiori, Aaron Long ha un trauma cranico, Kwadwo Opoku non sarà disponibile dopo l’espulsione di metà settimana e Maxime Crepeau continua ad avere una gamba sinistra rotta.

Diego Palacios e Jose Cifuentes sono stati selezionati per la nazionale ecuadoriana per le prossime partite internazionali, Opoku è stato convocato nella squadra Under-23 del Ghana, Denil Maldonado si unirà all’Honduras e il capocannoniere della MLS di quest’anno, Denis Bouanga, è con il Gabon.

John McCarthy ha subito cinque gol nelle ultime due partite di MLS, dopo averne subiti uno o meno in tre dei precedenti quattro campionati.

Probabili formazioni Sporting Kansas City vs Los Angeles FC

Possibile formazione iniziale dello Sporting Kansas City:
McIntosh; Davis, Castellanos, Voloder, Leibold; Thommy, Kinda, Walter; Shelton, Pulido, Salloi

Los Angeles FC possibile formazione titolare:
McCarthy; Hollingshead, Chiellini, Leone, Murillo; Duenas, Sanchez, Bogusz; Biuk, Vela, Torres