Lo Sporting Kansas City cercherà di sfruttare la prima vittoria stagionale quando domenica 24 marzo accoglierà i Los Angeles Galaxy al Children’s Mercy Park.
Entrambe le squadre sono imbattute dall’inizio di questa campagna, avendo entrambe giocato quattro partite. Il calcio di inizio di Sporting Kansas City vs Los Angeles Galaxy è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Sporting Kansas City vs Los Angeles Galaxy a che punto sono le due squadre
Sporting Kansas City
Dopo tre pareggi consecutivi all’inizio della stagione, lo Sporting Kansas City ha finalmente ottenuto la prima vittoria con un 2-1 sui San Jose Earthquakes sabato scorso.
I Wizards sono passati in svantaggio grazie a un gol di Vitor Costa all’11° minuto, ma hanno rapidamente ribaltato la situazione grazie alle reti di Dany Rosero e Alan Pulido nel primo tempo.
La squadra di Peter Vermes ha ceduto un gol di vantaggio nelle due partite iniziali contro Houston e Philadelphia, pareggiando 1-1 in entrambe le partite, prima di ottenere un pareggio senza reti con il Los Angeles FC.
Dopo essersi qualificata per i playoff la scorsa stagione, dopo averli mancati nel 2022, Kansas si aspetta di essere di nuovo in gioco nella parte finale della campagna, avendo raggiunto le semifinali in tre delle ultime sei stagioni.
I Wizards giocheranno la loro terza partita al Children’s Mercy Park in questa campagna, quando ospiteranno i LA Galaxy. I Wizards sono imbattuti contro i Galaxy negli ultimi sette incontri in tutte le competizioni, sei dei quali nella MLS.
Los Angeles Galaxy
I LA Galaxy sembravano destinati a subire la prima sconfitta stagionale al Dignity Health Sports Park quando John McCarthy ha messo la palla nella propria rete per dare al St Louis City il vantaggio di 3-2 a due minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Tuttavia, Maya Yoshida ha segnato a cinque minuti dal termine per salvare un pareggio per 3-3, portando i Galaxy a sei punti in quattro partite.
I Galaxy hanno vinto l’ultima volta la MLS Cup dieci anni fa, ma non sono riusciti a qualificarsi per i playoff in cinque delle ultime sette stagioni, compresa quella scorsa.
Per questo motivo, Greg Vanney – che ha collezionato 193 presenze in campionato con i LA Galaxy in due periodi della sua carriera – si sentirà sotto pressione per ottenere risultati migliori. Il 49enne è in carica dal gennaio 2021 e ha perso più partite (43) di quante ne abbia vinte (42) in 116 gare in tutte le competizioni.
Dopo aver dimostrato grande carattere strappando un pareggio alle fauci della sconfitta nelle ultime due partite, gli uomini di Vanney saranno ansiosi di ottenere i tre punti domenica al Children’s Mercy Park.
Tuttavia, due sconfitte nelle ultime tre trasferte a Kansas City, insieme a un pareggio, lasceranno qualche dubbio nella loro mente.
Notizie dalle squadre
Kansas rimarrà senza Khiry Shelton a causa di un infortunio alla caviglia, mentre Logan Ndenbe rimarrà fuori per diversi mesi, mentre continua la sua riabilitazione da un grave infortunio al crociato anteriore.
Il centrocampista d’attacco Ozzie Cisneros è fuori, mentre Andreu Fontas è in dubbio, poiché entrambi i giocatori sono alle prese con un infortunio al bicipite femorale.
Anche Daniel Salloi e Remi Walter sono in dubbio per la partita, rispettivamente per un infortunio all’anca e alla caviglia.
I LA Galaxy dovrebbero rimanere senza il difensore centrale Jalen Neal a causa di un problema addominale, ma per il resto Vanney sembra avere a disposizione una squadra in piena forma.
Per questo motivo, è improbabile che faccia dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha guadagnato un punto l’ultima volta, il che significa che l’attaccante Joseph Paintsil dovrebbe continuare a giocare sulla fascia destra.
Probabili formazioni Sporting Kansas City vs Los Angeles Galaxy
Possibile formazione iniziale dello Sporting Kansas City:
Melia; Davis, Rosero, Fontas, Leibold; Thommy, Radoja, Rodriguez; Russell, Pulido, Salloi
Los Angeles Galaxy possibile formazione titolare:
McCarthy; Yamane, Yoshida, Caceres, Aude; Delgado, Cerrillo, Puig; Paintsil, Joveljic, Fagundez