― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSporting Kansas City vs Seattle Sounders - probabili formazioni

Sporting Kansas City vs Seattle Sounders – probabili formazioni

La stagione MLS continua nel fine settimana: lo Sporting Kansas City accoglie i Seattle Sounders al Children’s Mercy Park nelle prime ore di domenica 26 marzo mattina. I padroni di casa si trovano al secondo posto nella classifica della Western Conference, mentre gli ospiti sono terzi. Il calcio di inizio di Sporting Kansas City vs Seattle Sounders è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Sporting Kansas City vs Seattle Sounders a che punto sono le due squadre

Sporting Kansas City

I Kansas di Peter Vermes hanno avuto un inizio sciagurato della campagna 2023: sono senza vittorie e hanno raccolto solo due punti nelle quattro partite iniziali, grazie ai due pareggi per 0-0 rispettivamente contro Colorado Rapids e LA Galaxy – il secondo peggior inizio di stagione nella storia dello Sporting dopo le prime quattro partite perse nel 1999. La squadra del Missouri ospita Seattle dopo la sconfitta per 2-1 subita a Dallas lo scorso fine settimana: Daniel Salloi aveva portato in vantaggio il City all’11° minuto, ma i gol di Alan Velasco e Jesus Ferreira hanno condannato il City alla seconda sconfitta della stagione. La squadra di Vermes arriva a questa partita al 12° posto della Western Conference e sta già iniziando a perdere terreno sui playoff. I quattro volte vincitori della US Open Cup hanno bisogno di rilanciare la loro stagione con la prima vittoria stagionale contro Seattle e tre punti potrebbero portarli fino all’ottavo posto, ma una sconfitta potrebbe lasciarli in fondo alla classifica. La forma casalinga di Kansas farà sperare in un’inversione di tendenza, visto che al Children’s Mercy Park sono imbattuti nelle ultime sette partite, vincendone sei e subendo un solo gol. Salloi rappresenta la principale minaccia d’attacco contro Seattle, visto che i suoi sette gol e quattro assist nel 2022 hanno rappresentato un record per il club, e l’attaccante ungherese spera di segnare per la seconda partita consecutiva e di trascinare il City in classifica dopo aver messo a segno il primo colpo del campionato lo scorso fine settimana. Lo Sporting dovrà servirlo meglio nelle aree di rigore avversarie, visto che il 52,2% dei suoi tiri finora nel 2023 è stato effettuato da fuori area, il che è il maggior numero nella MLS insieme al Minnesota United.

Seattle Sounders

I Seattle di Brian Schmetzer hanno iniziato la nuova stagione in modo eccellente: sette punti nelle prime quattro partite li hanno portati al terzo posto nel fine settimana, anche se l’ultima volta hanno pareggiato 0-0 in casa contro il Los Angeles FC. I Sounders sono rimasti senza vittorie per due partite, quindi sperano di rimettersi in carreggiata contro il Kansas sabato e una vittoria potrebbe portarli al secondo posto nella divisione entro la fine del weekend, cercando di colmare il divario con il St Louis City, leader del campionato. Lo stato di forma in trasferta del team di Washington è disastroso, visto che è in corso una sequenza di 10 partite senza vittoria che risale al luglio 2022 – la più lunga striscia senza vittorie nella storia della MLS. I Sounders hanno anche perso le ultime cinque partite di fila fuori casa, quindi dovranno curare il mal di trasferta se vogliono migliorare l’undicesimo posto dello scorso anno. Nicolas Lodeiro è stato il punto di forza di Seattle nella scorsa campagna: i suoi sette gol e altrettanti assist da centrocampo si sono distinti in un’annata altrimenti poco brillante. L’uruguaiano spera di poter tornare a segnare per il 2023 contro Kansas domenica. L’ala sinistra Jordan Morris è già andato a segno tre volte in questa stagione, compresa l’apertura nell’ultima vittoria di Seattle contro il Real Salt Lake il 5 marzo, e confiderà di continuare a segnare contro avversari in difficoltà nel fine settimana, puntando a eclissare i 12 gol del 2016, soprattutto perché è andato a segno nell’ultima vittoria di Seattle contro Kansas, un successo per 3-0 nel giugno 2022. La storia in questo incontro è per lo più dalla parte dei padroni di casa: Kansas ha vinto cinque dei sette incontri con Seattle, compreso un trionfo per 1-0 al Children’s Mercy Park lo scorso anno, e solo Portland ha più vittorie dei City contro i Sounders, con i visitatori che cercano la prima vittoria in Missouri dal successo per 2-1 del settembre 2021.

Notizie dalle squadre

Contro Seattle i padroni di casa sono ancora privi di Johnny Russell, Logan Ndenbe e Tim Melia a causa di infortuni muscolari, quindi John Pulskamp partirà in porta ed Erik Thommy sarà il capitano di Kansas in assenza di Russell. Il difensore Kortne Ford è ancora fermo dopo la rottura del tendine d’Achille, quindi Robert Voloder farà coppia con Andreu Fontas nel cuore della difesa. Willy Agada guiderà la squadra di Vermes al posto di Alan Pulido, fuori dopo un intervento al ginocchio, così come Gadi Kinda, che sarà sostituito a centrocampo da Roger Espinoza. L’attaccante brasiliano Heber è assente a causa di un infortunio muscolare, quindi Raul Ruidiaz sarà l’attaccante solitario in un sistema 4-1-4-1. Seattle non potrà contare su Alex Roldan e Nouhou Tolo, impegnati in un viaggio internazionale, per cui Fredy Montero e Xavier Arreaga li sostituiranno nei ruoli di terzini. Joao Paulo proteggerà il reparto arretrato, mentre Morris e Cristian Roldan avranno il compito di fornire l’ampiezza dell’attacco ai Sounders e di supportare i terzini.

Probabili formazioni Sporting Kansas City vs Seattle Sounders

Possibile formazione titolare dello Sporting Kansas City:
Pulskamp; Zusi, Voloder, Fontas, Sweat; Walter, Espinoza, Thommy; Shelton, Agada, Salloi

Possibile formazione iniziale dei Seattle Sounders:
Frei; Montero, Ragen, Gomez Andrade, Arreaga; Joao Paulo; Roldan, Lodeiro, Rusnak, Morris; Ruidiaz