― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoSprint Race: le dichiarazioni dei primi tre

Sprint Race: le dichiarazioni dei primi tre

La prima Sprint Race della storia della F1 si è conclusa da poco qui a Silverstone, ed è tempo di passare la parola ai piloti per le loro dichiarazioni. Scoprite cos’hanno detto “a caldo” i primi tre classificati della manche valida per la griglia di partenza del GP di Gran Bretagna. Per chi se la fosse persa, ve l’abbiamo riassunta qui sotto.


GP Silverstone, Sprint Qualifying: Verstappen brucia Hamilton


Cos’hanno detto i primi tre? Le dichiarazioni dopo la Sprint Race?

Max Verstappen, vincitore: “Qui è difficile superare ma siamo partiti bene. Bella lotta con Lewis nel primo giro, poi abbiamo cercato di fare il nostro passo. Ci siamo spinti al limite a vicenda, alla fine le gomme erano finite. Sono contento di prendermi questi tre punti. E’ stato strano, fare la pole in questo modo è strano. Ma ce la prendiamo. Sicuramente sarà una gara emozionante domani. Si parte con meno carburante, abbiamo potuto spingere forte. Ma sulle gomme è dura. Però è uguale per tutti, dobbiamo saper gestire anche questo. Non possiamo toccare le macchine, ma siamo veloci. Dovremo esserlo anche domani. La velocità in rettilineo sarà un problema, ma gestiremo anche questo. Penso comunque che potrò fare una gran gara. Ringrazio i fans. So che tifano per i piloti inglesi, ma è stato bellissimo sentirli esultare. Spero di poter fare una bella battaglia con Lewis“.

La parola agli sconfitti

Lewis Hamilton, secondo classificato: “Ho dato tutto. Voglio ricambiare l’affetto dei fan. Non riesco neanche a descrivere l’energia che mi danno con il loro sostegno. Mi dispiace di non essere riuscito a regalare loro una vittoria in questa gara sprint. Ma domani torneremo a lottare. Io avevo centrato l’obiettivo della partenza, ma evidentemente qualcosa non è andato come doveva. Vedremo domani. Perso solo un punto? Ogni punto conta. Non mi consola questo. Ma domani potremo lottare. Loro però sono molto forti. Lui in gara riusciva a staccarmi. Dovremo inventarci qualcosa domani. Loro hanno fatto partenza grandiosa. Noi quest’anno abbiamo perso qualcosa nel motore. Dovremo lavorare sodo per vincere domani, non sarà semplice. Partenza di domani per riprovarci? Lo spero. Io vorrei rifarla già oggi. Non so come sia stata da vedere per i fan. Credo che sia stato weekend fantastico. Ieri è stata giornata divertentissima con le qualifiche il venerdì. Non so se questa gara sia stata emozionante, dovremo forse farla un po’ diversa in futuro, ma rende il weekend più piacevole“.

Valtteri Bottas, terzo classificato: “Gomme soft? Fatto qualcosa di diverso. L’obiettivo era sorprendere Max in partenza o nel primo giro, ma non è successo. Abbiamo comunque fatto bella partenza. Curva 1 sono rimasto bloccato e non ho potuto sfruttare lo slancio. Ma abbiamo comunque mantenuto posizione, anche se c’erano molte bolle. Va bene, è andata così. La gara di oggi mostra che domani non sarà semplice, soprattutto se farà ancora più caldo come sembra. Ora abbiamo informazioni in più. Domani tutto potrà accadere“.

Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione