― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoSprint Race: Silverstone prima candidata, Canada in dubbio

Sprint Race: Silverstone prima candidata, Canada in dubbio

Il 2021 potrebbe portare in Formula Uno la prima Sprint Race nella storia della massima categoria del motorsport. La proposta, avanzata da Stefano Domenicali, è stata accolta positivamente dalla F1 Commission.

Williams: primo aggiornamento nei test del Bahrain

Sprint Race: Monza e Interlagos possibili candidate?

Il CEO della F1, Stefano Domenicali ha confermato che la Sprint Race diventerà una delle consuetudini del campionato di Formula Uno. Discorso opposto per l’idea delle griglie invertite che non ha convinto la commissione. La Sprint Race dunque avrà il compito di decidere la griglia di partenza al posto delle solite qualifiche del sabato pomeriggio.

Domenicali ha parlato così per il Daily Mail: “Stiamo definendo le complessità. Di sicuro non vogliamo togliere il prestigio al Gran Premio. Venerdì avremo le qualifiche e sabato la sprint. Durerà mezz’ora e non ci saranno celebrazioni. Verranno assegnati punti per il campionato e verrà determinata la griglia di partenza della gran premio che si svolgerà domenica“.

Il gran premio di Silverstone è certo di proporre la Spint Race del sabato. Tanti dubbi invece per il gran premio del Canadal sul circuito Gilles Villeneuve. La pista di Montreal sarebbe l’ideale per quest’innovazione. L’ostacolo è rappresentato dalla delicata situazione sanitaria della nazione. Le piste di Monza e Interlagos sono considerate delle valide alternative per testare questa novità fortemente voluta dalla Formula Uno.

Sito ufficiale F1.com