― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipDundee United vs Hibernian - probabili formazioni

Dundee United vs Hibernian – probabili formazioni

Il Dundee United ospita l’Hibernian domenica 9 aprile: entrambe le squadre hanno un disperato bisogno di una vittoria per risollevare le rispettive sorti nella Scottish Premiership. Mentre i padroni di casa occupano l’ultimo posto in classifica, gli Hibs sono al sesto posto e cercano di guadagnarsi un posto tra le prime sei prima della fine del campionato che avverrà tra tre partite. Il calcio di inizio di Dundee United vs Hibernian [ previsto alle 13

Anteprima della partita Dundee United vs Hibernian a che punto sono le due squadre

Hibernian

Quando Lee Johnson era alla guida del Bristol City, il suo regno sembrava essere dominato da strisce di imbattibilità e di sconfitte, e lo stesso è accaduto all’Hibs negli ultimi tempi. La squadra di Edimburgo ha raccolto 17 punti su 21 possibili prima di affrontare il triplo incontro con Rangers, Celtic e il risorgente Motherwell. Sebbene gli Hibs siano riusciti a segnare in ognuna di queste partite, hanno subito 10 gol, in particolare perdendo 3-1 contro questi ultimi a Easter Road l’ultima volta. Sebbene gli Hibs mantengano sette punti di vantaggio sul Motherwell nella corsa per il sesto posto, questo risultato non ha fatto altro che incoraggiare questa squadra e il Livingston, che si trova a un punto di distanza in settima posizione. In vista del derby contro l’Hearts del prossimo fine settimana, Johnson si renderà conto che sarebbe molto utile per la sua squadra se riuscisse a rimettersi in carreggiata domenica.

Dundee United

Dal punto di vista del Dundee United, che ha recentemente nominato Jim Goodwin nel tentativo di arrestare il suo crollo di forma, si può affermare che due punti accumulati in quattro partite sono meglio di quanto ci si aspettasse. I pareggi contro Livingston e St Mirren – entrambi nelle prime sette posizioni – sono stati sicuramente punti guadagnati, anche se il Dundee United ha condotto per 70 minuti contro il secondo.
La sconfitta contro i Rangers nella partita successiva era prevedibile, ma Goodwin sarà leggermente incoraggiato dal fatto che la sua difesa sia riuscita a limitare i giganti di Glasgow a due sole reti. Il St Johnstone e il Ross County, squadre che occupano il nono e l’undicesimo posto, si affrontano sabato e, a prescindere dal risultato finale, i Tangerines si trovano in una posizione in cui non possono permettersi una sconfitta a distanza di un giorno.

Notizie dalle squadre

Il Dundee United sarà costretto a fare almeno una modifica, visto che Peter Pawlett si è infortunato nel primo tempo contro i Rangers. Kai Fotheringham lo ha sostituito in quell’occasione, ma Goodwin potrebbe prendere in considerazione la possibilità di richiamare un giocatore più esperto. Goodwin ha suggerito che Charlie Mulgrew potrebbe essere in grado di tornare dopo un mese di assenza, molto probabilmente nella difesa a tre. Gli Hibs potranno fare affidamento su Elie Youan, che ha saltato la sconfitta contro il Motherwell a causa di un’espulsione di una partita. Se il francese tornerà a disposizione, sarà probabilmente per sostituire Matthew Hoppe, mentre Jake Doyle-Hayes spererà di mantenere il suo posto a centrocampo dopo essere tornato di recente da un lungo infortunio alla caviglia.

Probabili formazioni Dundee United vs Hibernian

Possibile formazione iniziale del Dundee United:
Birighitti; Ayina, Edwards, Mulgrew; Freeman, Sibbald, Harkes, Behich; Fotheringham, McGrath; Fletcher

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Egan-Riley, Fish, Hanlon; Cadden, Jeggo, Doyle-Hayes, Stevenson; Campbell; Nisbet, Youan