Danilo Petrucci ieri ha clamorosamente vinto la quinta tappa della Dakar, che prevedeva il percorso da Riad a Riad, e ha ricevuto una meritata standing ovation da tutto il mondo delle due ruote. Il ternano è riuscito in un’impresa incredibile che lo conferma tra i piloti italiani più stimati a livello internazionale. I complimenti social sono stati molti: da Marc Marquez a Valentino Rossi fino a Jeremy McWilliams e Glenn Irwin.
Dakar 2022: la Francia vorrebbe fermare il rally
Standing ovation per Petrucci: cosa gli riserverà il futuro?
Sicuramente il futuro di Danilo Petrucci sarà brillante. Del resto, vincendo la quinta tappa della Dakar, il pilota italiano non ha fatto altro che confermare il proprio talento e mostrare ancora una volta le sue capacità. Nel mondo delle due ruote si sono complimentati tutti i più grandi. Da Valentino Rossi a Marc Marquez ma anche Jeremy McWilliams che su Twitter scrive: “È come se un debuttante avesse vinto al TT“. Glenn Irwin lancia addirittura un sondaggio social con tanto di opzione sì/no: “A Petrucci dovrebbe essere data una wildcard, su una MotoGP a sua scelta, in un circuito italiano nel prossimo mondiale“.
Inoltre la vittoria di Petrucci casca a fagiolo per il nuovo progetto di Claudio Domenicali e della sua Ducati. La Ducati Desert X, una moto pensata proprio per percorrere chilometri nel deserto e della quale potrebbe essere testimonial perfetto Danilo. Per di più, il ternano nella prossima stagione tornerà con la Ducati in MotoAmerica dopo aver concluso la sua avventura con KTM. Il futuro si prospetta quindi luminoso, ma ora Petrux pensa a godersi le gioie e le soddisfazioni che si sta conquistando in Dakar.