― Advertisement ―

spot_img

Roma Vs Bologna: le probabili formazioni

Gara valida per la dodicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Giallorossi costretti a vincere, mentre i felsinei cercano il colpo grosso....
HomeCalcioSerie AStankovic alla Sampdoria, il serbo è l'erede di Giampaolo

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l’annuncio ufficiale di Dejan Stankovic alla Sampdoria. I blucerchiati hanno scelto il tecnico serbo per sostituire Marco Giampaolo, esonerato dopo la sconfitta interna contro il Monza. L’ ex centrocampista dell’Inter avra’ cosi il difficile compito di risollevare le sorti di una squadra desolatamente ultima in classifica.

STANKOVIC ALLA SAMPDORIA: QUALI SONO I TERMINI DELL’.ACCORDO?

Dopo essere stati vicini diverse volte in passato, ora finalmente Stankovic e la Sampdoria sono pronti ad unirsi. Il serbo ha vinto la concorrenza di Ranieri, per il quale si profilava un clamoroso ritorno, e di De Rossi, considerato però ancora inesperto. La trattativa, iniziata due giorni fa, si è chiusa sulla base di un contratto fino al termine della stagione con rinnovo biennale automatico in caso di salvezza e ricco bonus. Il debutto del neo tecnico blucerchiato è previsto per sabato prossimo all’Dall’Ara contro il Bologna del suo ex compagno Thiago Motta ai tempi dell’Inter.

LE PRIME PAROLE DI STANKOVIC

Il futuro allenatore della Sampdoria ha commentato così la sua nuova avventura ai microfoni di una emittente televisiva ligure:” Mi ricordo la storia della grande Sampdoria e avrei voluto essere in campo a Sofia nella semifinale di Champions, ma ero troppo piccolo. Per me l’approdo alla Sampdoria è un grande successo. La situazione non mi spaventa, mi basta la storia del club: sono contento dei giocatori a disposizione“.

CHI È DEJAN STANKOVIC

Classe 1978, il serbo ha guidato la Stella Rossa dal dicembre 2019 all’estate scorsa vincendo tre campionati e due Coppe nazionali per poi dimettersi l’agosto scorso dopo l’eliminazione dai preliminari di Champions League. In precedenza era stato vice di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Udinese nella stagione 2014-2015, prima di una breve esperienza nel settore giovanile dell’Inter. Il suo modulo preferito è il 4-3-2-1.

Sampdoria vs Monza 0-3: i brianzoli degli ex affondano i blucerchiati