― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpStefan Bradl ancora sulla Honda a Valencia

Stefan Bradl ancora sulla Honda a Valencia

La Honda schiera ancora Stefan Bradl per il primo GP di Valencia. Lo ha comunicato oggi la HRC, la quale ha deciso di avvalersi ancora del proprio test rider. Bradl sostituisce Marc Marquez, ancora alle prese con l’ormai famoso infortunio al braccio.

Sono molto felice che la Honda continui ad avere fiducia in me“, ha dichiarato Bradl. “Abbiamo fatto dei test a Valencia in passato e ad Aragon abbiamo fatto un buon step sulla moto. Credo che possiamo fare un buon weekend qui e lottare ancora con gli altri piloti più avanti come abbiamo fatto ad Aragon e a Le Mans“.

Sfumano le ultime speranze di rivedere il campione del mondo uscente riprendere la pista questo weekend. A questo punto, è probabile che il catalano non rientri più per questa stagione.

Se Stefan Bradl corre a Valencia, che succede a Marc Marquez?

Nelle giornate precedenti si è parlato tanto di Marc Marquez, il quale poteva pensare ad un rientro in pista per le due gare di Valencia. Tuttavia, la realtà dei fatti è andata in un’altra direzione, come dimostra la decisione della Honda di affidarsi ancora al suo test rider.

In Spagna stanno emergendo molte speculazioni riguardo il vero stato fisico del campione del mondo. Solitamente attivo sui social media, Marquez ha mostrato solo dei video in cui si allenava a casa, e poco altro. Un altro video, quello in cui festeggia il podio del fratello dal divano di casa, ha insospettito qualche osservatore, il quale ha ipotizzato che potesse avere ancora difficoltà serie. Di qui nasce la notizia – riportata da diverse testate iberiche su più colonne – di un nuovo intervento chirurgico, il terzo.

La Honda smentisce subito tale ipotesi, ma il suo team manager Alberto Puig ammette che il recupero del proprio gioiello procede più lentamente. A questo punto, è facile pensare che Marquez voglia mettere una croce sopra il 2020, e stia puntando al recupero completo per ripresentarsi in pista nel 2021. Marc ha rinnovato con HRC per altri quattro anni, e quindi ci sta che l’Ala Dorata voglia proteggere al meglio il suo asset più prezioso.

A Valencia Stefan Bradl si presenterà di nuovo in sella alla Honda ufficiale, al fianco di Alex Marquez. Il fratellino di Marc punta al titolo di Rookie Of The Year. “E’ stato un bene avere un’ultima settimana per allenarsi e prepararsi per quello che sarà un intenso ed impegnativo finale di stagione“, ha dichiarato il campione uscente della Moto2. “Avremo lo stesso approccio delle gare scorse, cioè cercare di migliorare e mostrare il nostro potenziale. Ho girato qui nei test ma da allora sono cambiato molto quindi guardo in avanti per vedere la mia crescita come pilota MotoGP. Finiamo la stagione, continuando a migliorare“.