― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpStefan Bradl sostituirà Marquez fino al suo rientro

Stefan Bradl sostituirà Marquez fino al suo rientro

Il motomondiale 2022 è appena cominciato e si parla già di sostituzioni. Dopo la brutta caduta a Mandalika, Marquez ha riportato problemi alla vista: la diplopia si è presentata di nuovo. Il collaudatore della Honda, Stefan Bradl, lo sostituirà fino al suo rientro.


La MotoGP deve lavorare sulla sicurezza delle piste


Stefan Bradl sostituirà Marquez per diversi GP: qual è la situazione?

La stagione 2022 di MotoGP non poteva cominciare in modo peggiore per Marc Marquez. Il pilota spagnolo, in seguito alla brutta caduta durante il warm up a Mandalika, ha riportato problemi alla vista, in particolare si è ripresentata la diplopia. L’otto volte campione del mondo quindi non tornerà a correre a breve: il dottor Sanchez Dalmau ha raccomandato a Marc di non gareggiare nei GP di Argentina e Stati Uniti. Il Team Honda è quindi stato costretto a correre ai ripari e nelle prossime gare scenderà in pista il collaudatore Stefan Bradl che più volte ha sostituito Marquez.

Queste le sue parole a Speedweek.com: “Quando ho visto l’incidente nel warm-up mi è passato per la testa il pensiero di poter essere schierato presto. È logico, perché ho avuto questa esperienza diverse volte in passatoOvviamente preferirei che guidasse Marc perché è insostituibile per la Honda. Mi dispiace perché i suoi problemi visivi ora sono tornati acuti e non sa quando e se tornerà in forma. Nessuno può dire quando Marc potrà essere di nuovo operativo. Si affiderà alle valutazioni del suo oculista”. In attesa di sapere quando potrà tornare in sella alla sua moto, Marquez sui suoi social scrive: “Non ho voglia di sorridere oggi, ma troveremo un modo per sorridere di nuovo. Sempre con forza“.