― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueStella Rossa vs Manchester City - probabili formazioni

Stella Rossa vs Manchester City – probabili formazioni

Il Manchester City, detentore della Champions League, si reca in Serbia per affrontare la Stella Rossa allo stadio Rajko Mitic nell’ultima partita del Gruppo G mercoledì 13 dicembre sera.

Le due squadre si incontrano per la prima volta da quando i Citizens sono riusciti a rimontare l’intervallo e a battere la Stella Rossa per 3-1 all’Etihad Stadium a settembre nella prima giornata. Il calcio di inizio di Stella Rossa vs Manchester City è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Stella Rossa vs Manchester City a che punto sono le due squadre

Stella Rossa

L’incontro di mercoledì con il Man City rappresenta l’ultimo appuntamento europeo della campagna 2023-24 per la Stella Rossa, che ha la garanzia di finire in fondo al Gruppo G e di uscire completamente dall’Europa dopo aver perso quattro delle prime cinque partite di Champions League e averne pareggiata una.

La Stella Rossa ha perso l’occasione di assicurarsi il terzo posto nel girone e di scendere in Europa League a causa della sconfitta per 2-0 in trasferta contro lo Young Boys nella quinta giornata di due settimane fa, allungando la sua striscia di sconfitte fuori casa in Champions League a nove partite.

La squadra di Barak Bakhar ha risposto vincendo le ultime tre partite interne con un punteggio complessivo di 9-1, compresa la vittoria casalinga dello scorso fine settimana per 3-1 sul Mladost Lucani nella SuperLiga serba.

I gol di Aleksandar Katai, Jovan Mijatovic e Hwang In-beom hanno permesso alla Stella Rossa, leader del campionato, di conquistare il massimo dei punti e di stabilire il record europeo per la più lunga imbattibilità in campionato sul suolo patrio: ben 122 partite senza sconfitte, risalenti al 2017, che battono il precedente record detenuto dal Real Madrid (121) tra il 1957 e il 1965.

La Stella Rossa si concentra ora sulla sfida di mercoledì in Champions League con il Man City, in cui cercherà di evitare di subire due sconfitte casalinghe per la prima volta dopo le sconfitte per 4-0 e 6-0 contro Tottenham Hotspur e Bayern Monaco nel novembre 2019.

Manchester City

Dopo una serie di tre pareggi e una sconfitta in quattro partite di Premier League, i campioni in carica del Man City sono tornati a vincere, rimontando una vittoria tanto necessaria, il 2-1, contro il Luton Town a Kenilworth Road, domenica.

I Citizens erano in svantaggio all’intervallo grazie a un colpo di testa da distanza ravvicinata di Elijah Adebayo, ma due gol nello spazio di soli due minuti e 50 secondi a metà del secondo tempo da parte di Bernardo Silva e Jack Grealish hanno aiutato gli uomini di Pep Guardiola a ribaltare la partita e a garantire tre punti combattuti agli ospiti.

Il Man City, che si trova al quarto posto in classifica in Premier League e a quattro punti dal Liverpool, si sta preparando per una serie di sei partite in tutte le competizioni nell’arco di 17 giorni per concludere il 2023, con lo scontro infrasettimanale con la Stella Rossa e l’incontro di sabato in Premier League con il Crystal Palace, seguito da due partite di Coppa del Mondo per Club in Arabia Saudita, prima di concludere l’anno con le partite di alta classifica contro Everton e Sheffield United.

Guardiola e compagni giocheranno solo per l’orgoglio quando usciranno per la prima volta dal Rajko Mitic Stadium, ma dovrebbero essere motivati dalla prospettiva di diventare il secondo club inglese dopo il Liverpool (2021-22) a vincere tutte e sei le partite della fase a gironi della Champions League in una sola stagione.

La vittoria di mercoledì per il Man City, che ha ottenuto tre vittorie e quattro pareggi nelle ultime sette trasferte europee, lo porterebbe anche a diventare la prima squadra inglese nella storia della Coppa Europa/Champions League a vincere otto partite consecutive nella competizione.

Notizie dalle squadre

La Stella Rossa non ha segnalato alcun problema di infortuni in vista di questa gara, quindi Bakhar potrebbe avere a disposizione una squadra in piena forma.

Kosta Nedeljkovic, che all’età di 17 anni e 347 giorni è diventato il più giovane giocatore a segnare un autogol in Champions League due settimane fa, ha fatto il suo debutto assoluto nella competizione contro lo Young Boys l’ultima volta, e il terzino destro spererà di mantenere il suo posto nell’undici iniziale davanti a Stefan Mitrovic.

Osman Bukari, che ha segnato contro il Man City all’Etihad tre mesi fa, e Jean-Philippe Krasso hanno trovato la rete 15 volte in questa stagione e il duo d’attacco dovrebbe essere presente nel terzo finale mercoledì.

Per quanto riguarda il Man City, Erling Haaland è escluso per una “reazione da stress osseo” al piede e Jeremy Doku rischia una o due settimane di stop per un problema muscolare – entrambi i giocatori sono in forte dubbio per la partita con il Crystal Palace di sabato – mentre Kevin De Bruyne sta ancora recuperando da un infortunio al bicipite femorale.

Guardiola dovrebbe rinfrescare la sua formazione di partenza per questa partita senza storia, con Stefan Ortega che potrebbe sostituire Ederson in porta e Manuel Akanji, John Stones, Rico Lewis e Sergio Gomez tutti in lizza per giocare in difesa o a centrocampo.

Se Guardiola dovesse scegliere di far riposare il centrocampista Rodri, Kalvin Phillips potrebbe essere schierato titolare in sala macchine, mentre l’assenza di Haaland dovrebbe far esordire Julian Alvarez o Oscar Bobb come attaccante centrale.

Probabili formazioni Stella Rossa vs Manchester City

Possibile formazione iniziale della Stella Rossa di Belgrado:
Glazer; Nedeljkovic, Djiga, Dragovic, Mijailovic, Rodic; In-Beom, Stamenic, Ivanic; Krasso, Bukari

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ortega; Lewis, Stones Akanji, Gomez; Phillips, Kovacic; Bobb, Nunes, Grealish; Alvarez