Lo Stevenage cercherà di estendere la propria imbattibilità a 10 partite quando affronterà il Port Vale, squadra di League One, nella sfida di sabato 2 dicembre in FA Cup.
Gli ospiti, invece, arriveranno al secondo turno dopo un periodo di forma non esaltante, avendo vinto solo una delle ultime sei partite. Il calcio di inizio di Stevenage vs Port Vale è previsto alle 16
Anteprima della partita Stevenage vs Port Vale a che punto sono le due squadre
Stevenage
Lo Stevenage punta a una doppia promozione dopo aver accumulato 36 punti in 20 partite che lo hanno portato al quarto posto in League One con tre punti di distacco dalle prime due.
Sebbene la squadra di Steve Evans sia imbattuta da nove partite in tutte le competizioni, sarebbe stata delusa di non aver ottenuto i tre punti nella sfida casalinga di martedì con il Peterborough.
Luther James-Wildin e Ben Thompson hanno segnato un gol a testa per dare allo Stevenage un vantaggio di due reti all’intervallo, ma una rimonta nel secondo tempo ha visto il Peterborough segnare due gol a testa per assicurarsi il bottino.
Dopo aver interrotto una serie di sei vittorie consecutive, lo Stevenage vorrà tornare a vincere sabato, quando affronterà il Port Vale per la seconda volta in questa stagione, dopo il pareggio senza reti di ottobre in campionato.
Se riusciranno a vincere questo fine settimana, si assicureranno un posto nel terzo turno di FA Cup per la seconda stagione consecutiva.
A differenza dei padroni di casa, il Port Vale sta attraversando un momento difficile in campionato, avendo raccolto 19 punti in 18 partite, a soli tre punti dalla zona retrocessione.
I Valiants non sono riusciti ad incrementare il proprio bottino nel turno infrasettimanale, quando Tyreece John-Jules del Derby County ha segnato il gol vittoria al 77′ per condannare il Port Vale a una sconfitta per 1-0, allungando la propria striscia di sconfitte in campionato a 11 partite.
Pur avendo faticato in campionato, il Port Vale può essere soddisfatto dei suoi progressi nelle tre competizioni di coppa, avendo raggiunto i turni a eliminazione diretta dell’EFL Trophy e i quarti di finale dell’EFL Cup per la prima volta nella sua storia.
Port Vale
Nel frattempo, il Port Vale ha ottenuto il passaggio al secondo turno di FA Cup grazie alla vittoria per 2-0 in trasferta contro il Burton Albion in un replay dopo che l’incontro iniziale si era concluso con un pareggio senza reti.
Il club spera di continuare la sua buona forma in coppa con una vittoria nell’incontro di sabato, che gli garantirebbe un posto nel terzo turno per la terza volta in cinque stagioni.
Notizie dalle squadre
Il difensore dello Stevenage Nathan Thompson è in dubbio dopo essere stato costretto a uscire per un trauma cranico nel secondo tempo della partita di martedì con il Peterborough.
Dopo aver fatto da sostituto nelle ultime due partite, il centrocampista Nick Freeman potrebbe essere schierato titolare.
Anche Louis Thompson ed Elliott List potrebbero entrare in campo, con Evans che cercherà di mantenere la squadra fresca in un periodo di impegni.
Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede che saranno privi di Dan Jones, Josh Thomas, Kofi Balmer, Conor Grant, Mitch Clark e James Wilson per infortunio.
Crosby potrebbe essere tentato di rinfrescare la sua squadra con qualche cambio, che potrebbe portare a Jesse Debrah al posto di Alex Iacovitti nella difesa a tre.
Anche il centrocampista Ethan Chislett e l’attaccante Ryan Loft potrebbero avere la possibilità di esordire nell’incontro di FA Cup di sabato.
Probabili formazioni Stevenage vs Port Vale
Possibile formazione iniziale dello Stevenage:
Ashby-Harris; James-Wildin, Vancooten, Piergianni, Butler; L. Thompson, Freeman, B.Thompson; Roberts; List, Reid
Port Vale possibile formazione iniziale:
Ripley; Smith, Debrah, Lowe; Massey, Garrity, Ojo, Sang; Chislett, Devine; Loft