― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda vs VfL Bochum: pronostico e possibili formazioni

Stoccarda vs VfL Bochum: pronostico e possibili formazioni

L’azione di sabato 19 febbraio in Bundesliga prevede una grande battaglia per la retrocessione tra Stoccarda e VfL Bochum alla Mercedes Benz Arena. I padroni di casa rimangono in una situazione disperata durante il loro terribile periodo di forma, mentre gli ospiti hanno continuato la loro ascesa lontano dal pericolo con una vittoria eccezionale lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Stoccarda vs VfL Bochum è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda vs VfL Bochum: a che punto sono le due squadre?

Stoccarda

Dopo essere riuscito a trovare la rete in cinque partite consecutive dopo la pausa invernale, lo Stoccarda è riuscito a segnare due volte in ognuna delle ultime due partite. Tuttavia, concedendo un totale di sette volte contro l’Eintracht Francoforte e il Bayer Leverkusen durante queste partite, i Die Roten sono rimasti a mani vuote. Anche se non ci si aspettava che la squadra di Pellegrino Matarazzo raccogliesse molti punti contro due delle squadre che inseguono l’Europa, sarà stato comunque deluso dopo essere venuto via con niente nonostante sia riuscito a trovare il tocco del gol. Queste due recenti battute d’arresto hanno esteso la striscia di vittorie dello Stoccarda a sette partite, sei delle quali sono terminate con una sconfitta. Come risultato, i padroni di casa di sabato si dirigono in questo scontro enorme all’interno dei posti di retrocessione, con quattro punti ora tra loro e l’Arminia Bielefeld in sicurezza. Matarazzo e la sua squadra hanno forse bisogno di un po’ di fortuna per raccogliere un risultato positivo e riaccendere le loro speranze di sopravvivenza, ma hanno anche bisogno di assicurarsi di mettere in atto una prestazione solida a tutto tondo su entrambi i lati del campo per darsi la migliore possibilità di farlo, a partire da sabato.

VfL Bochum

Nel frattempo, il Bochum si reca alla Mercedes Benz Arena sulla scia del miglior risultato della sua storia recente, con una fantastica esibizione sabato scorso che gli ha permesso di sconfiggere i leader del campionato Bayern Monaco con un punteggio di 4-2. Dopo essere caduto dietro a un gol di Robert Lewandowski in nove minuti, il manager Thomas Reis avrà temuto il peggio, e avrà temuto una ripetizione della sconfitta per 7-0 nella partita di ritorno a settembre. Tuttavia, i gol di Christopher Antwi-Adjei, Jurgen Locadia, Cristian Gamboa e Gerrit Holtmann hanno visto Die Unabsteigbaren ribaltare notevolmente la situazione e correre verso un incredibile vantaggio di 4-1 a metà tempo. Gli ultimi due gol in particolare sono stati colpi eccellenti, e gli uomini di Reis hanno lasciato i campioni sotto shock al Vonovia Ruhrstadion. Nonostante Lewandowski abbia rimontato un gol negli ultimi 15 minuti, il Bochum è sopravvissuto a una raffica di pressione tardiva per ottenere tre punti memorabili. Anche se il risultato non è stato positivo solo per il calibro dei loro avversari, ma anche perché è stato quello che ha visto il Bochum consolidare la loro posizione in campionato all’11° posto, ed estendere la loro comodità sopra la zona retrocessione a sei punti. Reis spera che la sua squadra possa rimanere con i piedi per terra dopo gli alti livelli dello scorso weekend, e sarà ben consapevole dell’opportunità che il Bochum ha sabato di allontanare ulteriormente il pericolo contro un avversario in difficoltà.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Dopo aver saltato gran parte della stagione per infortunio, il capocannoniere della scorsa stagione Sasa Kalajdzic era tornato in azione per lo Stoccarda nel nuovo anno. Tuttavia, un infortunio al polpaccio ha tenuto l’austriaco fuori dalla trasferta di Leverkusen lo scorso fine settimana, e l’attaccante rimane in dubbio anche per sabato, con Tiago Tomas pronto a sostituire di nuovo dopo aver segnato due volte nella sua seconda partita per il club da quando è arrivato in prestito dallo Sporting Lisbona a gennaio. Daniel Didavi, Tanguy Coulibaly ed Enzo Millot sono tutti esclusi a causa del COVID-19, e Omar Marmoush e Waldemar Anton rimangono dubbi a causa del virus. Nikolas Nartey e Mohamed Sankoh rimangono indisponibili per infortunio, mentre Roberto Massimo e Lilian Egloff sono dubbi per problemi rispettivamente di influenza e di polpaccio, in una lista potenzialmente lunga di assenti per i padroni di casa. Per quanto riguarda gli ospiti, Reis probabilmente richiamerà il portiere di prima scelta Manuel Riemann dopo aver saltato l’incredibile vittoria dello scorso fine settimana, con Michael Esser destinato a scendere in panchina come risultato. L’unico aspetto negativo della giornata è stato il quinto cartellino giallo della stagione di Elvis Rexhbecaj, che esclude il centrocampista dalla trasferta di sabato a causa della sospensione di una partita. Milos Pantovic sarà probabilmente il sostituto del Bochum, il cui unico altro assente è Simon Zoller, con l’attaccante escluso per la stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio.

Probabili formazioni Stoccarda vs VfL Bochum

Stoccarda possibile formazione di partenza:
Muller; Stenzel, Mavropanos, Ito; Mvumpa, Endo, Mangala, Sosa; Forster, Fuhrich; Tomas

VfL Bochum possibile formazione di partenza:
Riemann; Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch, Soares; Losilla, Osterhage, Pantovic; Antwi-Adjei, Locadia, Holtmann