― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Strasburgo vs Lorient - probabili formazioni

Strasburgo vs Lorient – probabili formazioni

Per riprendersi dopo la sconfitta dell’ultima volta, lo Strasburgo accoglierà allo Stade de la Meinau il Lorient, in difficoltà, per uno scontro di Ligue 1 domenica 18 febbraio pomeriggio.

I biancoazzurri sono stati sconfitti in trasferta dal Lens nell’ultimo turno, mentre il Lorient ha ottenuto i tre punti tanto necessari contro il Reims in casa. Il calcio di inizio di Strasburgo vs Lorient è previsto alle 13

Anteprima della partita Strasburgo vs Lorient a che punto sono le due squadre

Strasburgo

Lo Strasburgo è reduce da una serie di sconfitte in Ligue 1, dopo il 3-1 rifilato al Lens, inseguitore in Europa, sabato pomeriggio allo Stade Bollaert-Delelis, dove i padroni di casa sono andati subito in vantaggio e non hanno mai rischiato di perdere punti.

Elye Wahi ha aperto le marcature per il Lens al 16° minuto, prima che David Costa raddoppiasse il vantaggio, e un colpo di Thomas Delaine per i bianco-blu poco prima dell’intervallo non è bastato a ispirare la rimonta, dato che Florian Sotoca ha segnato nel secondo periodo per i padroni di casa.

Gli uomini di Patrick Vieira sono scesi al 10° posto della classifica di Ligue 1 dopo aver subito una serie di sconfitte consecutive per la prima volta dalla metà di ottobre, il che significa che i padroni di casa di domenica sono a 10 punti dal Lille quinto e dal già citato Lens sesto.

Dopo aver perso Jean-Ricner Bellegarde per le ricchezze della Premier League e del Wolverhampton Wanderers durante la finestra estiva, lo Strasburgo ha subito un’altra incursione di club inglesi per i suoi migliori talenti, con il portiere titolare Matz Sels che è passato al Nottingham Forest.

Lorient

Il Lorient ha ottenuto due vittorie consecutive in Ligue 1 per la prima volta nella campagna 2023-24 dopo aver sconfitto comodamente il Reims, nono classificato, allo Stade du Moustoir domenica pomeriggio, ma i padroni di casa sono stati costretti a pazientare per ottenere l’apertura e i successivi punti.

L’attaccante ivoriano Mohamed Bayo, al suo terzo gol in altrettante presenze in massima serie, ha aperto le marcature per Les Merlus al 69′, prima che l’ex centrocampista del Chelsea Tiemoue Bakayoko arrivasse dalla panchina per raddoppiare il vantaggio e conquistare solo la seconda vittoria dell’anno solare.

Regis Le Bris tirerà un sospiro di sollievo dopo che la sua squadra ha raccolto un massimo di sei punti negli ultimi due scontri di campionato, salendo così al 16° posto nella classifica della massima serie, dietro al 15° posto del Montpellier per la piccola questione della differenza reti.

Nella finestra estiva sono partiti dal Lorient alcuni nomi altisonanti, come Moritz Jenz e Adil Aouchiche, che si sono trasferiti rispettivamente al Wolfsburg e al Sunderland, ma i Merlus sono riusciti a trattenere il talentuoso Elie Kroupi, che a soli 17 anni ha realizzato quattro reti in Ligue 1.

Notizie dalle squadre

Lo Strasburgo rimane senza il veterano Kevin Gameiro, il cui 36enne dovrebbe rimanere fuori per qualche settimana a causa di un infortunio.

I biancoblu non potranno contare sul talento di Angelo Gabriel e Ismael Doukoure, che saranno fuori fino alla fine del mese per problemi rispettivamente all’inguine e alla caviglia.

Per quanto riguarda il Lorient, Quentin Boisgard rimane nella sala medica del club e non può ancora partecipare alla campagna 2023-24 a causa di un grave infortunio al piede.

L’ex Manchester City Benjamin Mendy è alle prese con un infortunio al bicipite femorale, ma potrebbe tornare in prima squadra a fine febbraio.

Probabili formazioni Strasburgo vs Lorient

Possibile formazione iniziale dello Strasburgo:
Bellaarouch; Senaya, Perrin, Sylla, Guilbert; Bakwa, Mwanga, Sissoko, Delaine, Diarra; Emegha

Lorient possibile formazione titolare:
Mvogo; Adjei, Talbi, Toure; Katseris, Abergel, Louza, Le Bris; Kari, Ponceau, Bamba