― Advertisement ―

spot_img

A che ora è il GP di Monaco 2024 e come posso guardarlo?

Monaco ospiterà l'ottavo weekend di gara della stagione e il secondo in Europa: il paddock si dirigerà a nord da Imola a Monte-Carlo per...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Strasburgo vs Tolosa - probabili formazioni

Strasburgo vs Tolosa – probabili formazioni

Dopo aver strappato un pareggio in extremis contro il Paris Saint-Germain, il Tolosa si reca allo Stade de la Meinau per affrontare lo Strasburgo di Patrick Vieira domenica 27 agosto pomeriggio.

I padroni di casa hanno subito una sconfitta per 3-0 contro il Monaco l’ultima volta, mentre i visitatori rimangono imbattuti in questa stagione dopo aver ottenuto quattro punti su sei in Ligue 1. Il calcio di inizio di Strasburgo vs Tolosa è previsto alle 15

Anteprima della partita Strasburgo vs Tolosa a che punto sono le due squadre

Strasburgo

Dopo la partenza di Frederic Antonetti, lo Strasburgo ha inaugurato l’era di Patrick Vieira con una vittoria per 2-1 sul Lione nel fine settimana inaugurale, grazie ai gol nel secondo tempo di Jean-Ricner Bellegarde e Lebo Mothiba.

Nonostante una raffica di 23 tiri, con appena il 35% della palla a disposizione, lo Strasburgo è riuscito a tenere a bada il Lione fino al gol di consolazione di Nicolas Tagliafico all’88° minuto, mentre il Le Racing ha trasformato i suoi unici due tentativi di tiro.

Lo scorso fine settimana, tuttavia, l’Alsazia è stata riportata a terra con un solo tiro in porta nella sconfitta per 3-0 contro il Monaco, con l’ex Liverpool Takumi Minamino che ha messo a segno una doppietta allo Stade Louis II.

Dopo il 15° posto della scorsa stagione – a cinque punti dalla zona retrocessione allargata a quattro squadre – lo Strasburgo si è separato da Antonetti, subentrato a febbraio al manager ad interim Mathieu Le Scornet dopo il licenziamento di Julien Stephan.

Allo Stade de la Meinau sono cambiate molte cose negli ultimi mesi, ma Vieira spera di infondere un senso di stabilità sia dentro che fuori dal campo, mentre punta a ricostruire la sua carriera manageriale in Francia dopo aver faticato a migliorare il Crystal Palace.

Tolosa

Il Tolosa arriva alla sfida di domenica dopo l’impressionante pareggio per 1-1 con il Paris Saint-Germain, che è passato in vantaggio con Kylian Mbappe al 62° minuto prima di subire il pareggio all’87° minuto grazie al rigore di Zakaria Aboukhlal.

Nonostante abbia registrato solo il 23% di possesso palla e due tentativi di tiro in porta, il Tolosa ha sconfitto i campioni in carica sul terreno di casa, prolungando il suo inizio di stagione da imbattuto.

I viola sembravano destinati alla sconfitta nel fine settimana inaugurale, quando si sono trovati in svantaggio per 1-0 contro il Nantes a 30 minuti dalla fine, ma hanno ribaltato la situazione per ottenere tutti e tre i punti, con Rasmus Nicolaisen che ha segnato la vittoria al 91° minuto.

Come lo Strasburgo, anche il Tolosa ha un nuovo manager al timone dopo la partenza di Philippe Montanier: il 39enne spagnolo Carles Martinez Novell guiderà il club fino alla campagna 2023-24.

Martinez Novell è stato nominato assistente di Montanier a dicembre, dopo un periodo di due anni come manager dell’Under 20 del Kuwait: il tempo ci dirà se l’inesperto allenatore ha le carte in regola per gestire al massimo livello.

Notizie dalle squadre

Lo Strasburgo sembra destinato a rimanere senza il trio difensivo infortunato composto da Eduard Sobol, Maxime Bastian e Steven Baseya per il prossimo futuro, mentre Moise Sahi e Eiji Kawashima restano fuori.

Dopo aver segnato 10 gol in campionato lo scorso anno, l’ex attaccante di PSG e Atletico Madrid Kevin Gameiro continuerà ad attaccare per i padroni di casa, mentre Lebo Mothiba dovrebbe affiancare Gameiro nella linea degli attaccanti.

Vieira probabilmente si atterrà a una formazione 3-5-2, il che significa che Ismael Doukoure, Gerzino Nyamsi e Abakar Sylla occuperanno la linea arretrata, mentre lo stopper belga Matz Sels continuerà a giocare in porta.

Per quanto riguarda gli ospiti, Martinez Novell sarà restio a cambiare l’undici iniziale che ha ottenuto il pareggio con il PSG lo scorso fine settimana, con Frank Magri e Thijs Dallinga che affiancheranno Aboukhlal nella linea degli attaccanti.

Mikkel Desler e Gabriel Suazo occuperanno i ruoli di terzini in una formazione 3-4-3, mentre Cristian Casseres e Vincent Sierro saranno i pilastri del centrocampo.

Probabili formazioni Strasburgo vs Tolosa

Possibile formazione iniziale dello Strasburgo:
Sels; Doukoure, Nyamsi, Sylla; Guilbert, Diarra, Deminguet, Bellegarde, Delaine; Mothiba, Gameiro

Tolosa possibile formazione iniziale:
Restes; Costa, Nicolaisen, Diarra; Desler, Casseres, Sierro, Suazo; Aboukhlal, Dallinga, Magri