― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleNorwegian EliteserienStromsgodset vs Rosenborg - probabili formazioni

Stromsgodset vs Rosenborg – probabili formazioni

Lo Stromsgodset punta a tornare a vincere quando domenica 23 luglio ospiterà il Rosenborg.

Gli ospiti hanno interrotto una serie di quattro partite senza vittorie nell’Eliteserien norvegese sconfiggendo l’ultima volta il Tromso IL. Il calcio di inizio di Stromsgodset vs Rosenborg è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Stromsgodset vs Rosenborg a che punto sono le due squadre

Stromsgodset

Lo Stromsgodset, invece, aveva vinto quattro partite consecutive prima della trasferta a Bergen per affrontare il Brann lo scorso fine settimana, ma è stato sconfitto per 1-0 dai campioni in carica della Coppa di Norvegia.

Ciononostante, la squadra di Jorgen Isnes rimane in ottava posizione, il che rappresenterebbe un miglioramento rispetto a ciascuna delle ultime cinque campagne, dopo aver lottato contro la retrocessione per gran parte della scorsa stagione.

Il Godset è rimasto in modo impressionante nella massima serie norvegese dall’ultima promozione del 2006, vincendo il secondo titolo di sempre nel 2013 e arrivando secondo nel 2012 e nel 2015.

Con soli nove punti di distacco dal Viking FK al secondo posto, non c’è motivo per cui non possano aspirare a finire ancora una volta in quella posizione, ma vincere il titolo è un’ipotesi assolutamente remota, dato che i leader in fuga del Bodo/Glimt hanno altri nove punti di vantaggio sul resto del campo.

Rosenborg

Il Rosenborg, ovviamente, ha più pedigree di qualsiasi altra squadra del Paese, con un record di 26 titoli nella sua storia, ma sono passati cinque anni dall’ultimo trionfo.

Il Troillongan sembra avviato a vivere la sua peggiore stagione da diversi anni a questa parte: l’ultima volta si è piazzato fuori dalle prime cinque posizioni quando la sua straordinaria serie di 13 titoli consecutivi si è conclusa al settimo posto nel 2005.

L’allenatore ad interim Svein Maalen sarà rimasto impressionato dalla prestazione della sua squadra che ha battuto il Tromso per 2-1 l’ultima volta, anche se ha beneficiato dell’espulsione tardiva di El Hadji Malick Diouf. Ulrik Yttergard Jenssen si è assicurato che la sua squadra facesse valere il vantaggio numerico, strappando i tre punti nel primo minuto del tempo supplementare.

Grazie a questa vittoria a sorpresa, il Rosenborg è salito dal 13° al 10° posto in classifica, ma con soli cinque punti di distacco dalla zona retrocessione, non può ancora permettersi di respirare facilmente.

Notizie dalle squadre

Lo Stromsgodset potrebbe rimanere senza Jostein Ekeland fino a metà agosto, ma per il resto l’Isnes sembra trovarsi nell’invidiabile posizione di avere un conto pulito da cui scegliere.

Dopo un periodo di grande forma prima della sconfitta dello scorso fine settimana, è improbabile che Isnes faccia molti cambiamenti per questa partita, con Kreshnik Krasniqi che manterrà il suo posto a centrocampo dopo essere tornato dalla sospensione contro il Brann.

Il Rosenborg sarà privo di Markus Henriksen per il resto della stagione a causa di un infortunio al ginocchio, mentre è improbabile che Isak Thorvaldsson (testa) e Jonathan Augustinsson (ginocchio) recuperino dai rispettivi problemi in tempo per essere pronti per domenica.

Maalen potrebbe non vedere ragioni per cambiare una squadra vincente dopo aver finalmente ottenuto una vittoria l’ultima volta, il che significa che il centrocampista veterano Per Ciljan Skjelbred potrebbe essere utilizzato ancora una volta dalla panchina.

Probabili formazioni Stromsgodset vs Rosenborg

Possibile formazione iniziale dello Stromsgodset:
Myhra; Leifsson, Valsvik, Dahl; Stenevik, Therkelsen, Krasniqi, Grogaard; Mehnert, Brunes, Enersen

Rosenborg possibile formazione titolare:
Hansen; Cornic, Reitan, Jenssen, Pereira; Skarsem, Vaananen, Nypan; Holse, Saeter, Nelson