― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoStroppa in bilico dopo le prime due giornate

Stroppa in bilico dopo le prime due giornate

La partenza in Serie A per il Monza non è stata all’altezza delle aspettative. Due sconfitte nelle prime due giornate di Serie A, con Berlusconi e Galliani per niente soddisfatti. Ora Stroppa é in bilico, il tecnico è finito sotto esame.

Perché Stroppa è in bilico?

Non è stato un bell’inizio per i brianzoli. Se contro il Torino si era intravisto qualcosa di positivo, contro il Napoli non si è visto proprio niente. La fase difensiva resta da rivedere, sei gol incassati nelle prime due giornate sono davvero troppi. A stupire in negativo però è l’atteggiamento avuto contro i partenopei, giudicato troppo passivo, soprattutto nel secondo tempo. La differenza tecnica tra le due squadre è ampia e questo è evidente, ma ieri i brianzoli non hanno fatto niente per impensierire la porta di Meret. E dunque, dopo appena due gare nella massima serie, Stroppa finisce nel mirino delle valutazioni societarie.

Cosa serve per la permanenza di Stroppa e il possibile sostituto

Per salvare la panchina il tecnico deve ottenere soltanto una cosa: i tre punti già a partire dalla prossima gara. Il prossimo match si giocherà venerdì 26 contro l’Udinese, avversario decisamente più alla portata rispetto a Torino e Napoli. La vittoria è obbligatoria, da ora non saranno più permessi passi falsi per il tecnico e la squadra.
Intento però comincia a serpeggiare il nome di un possibile sostituto. Un tecnico giovane che si è già reso protagonista sulla panchina del Sassuolo. Stiamo parlando di Roberto De Zerbi. Il tecnico al momento è senza panchina dopo l’esperienza  allo Shakhtar Donetsk.

Reguillon per la fascia sinistra della Lazio?