― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSupercoppa di Germania: il Bayern Monaco conquista un altro titolo, battuto il...

Supercoppa di Germania: il Bayern Monaco conquista un altro titolo, battuto il Dortmund 3-2

Se per molti club, anzi quasi tutti, questo 2020 è stato complicato, soprattutto a livello fiinanziario e sportivo, il Bayern Monaco può considerarlo una delle annate più ricche della loro storia. Contro il Borussia Dortmund è arrivato il quinto trofeo consecutivo, la Supercoppa di Germania, dopo che l’anno scorso Flick aveva conquistato un fantastico Triplete. Nella serata dell’Allianz Arena sono tante le emozioni. Prima i bavaresi passano in vantaggio due volte, con Tolisso e Muller, poi subiscono due reti dai gialloneri di Favre. I marcatori che illudono il Borussia sono Brandt e Haaland. Nel finale Kimmich mette definitivamente il risultato in ghiaccio.

Il Bayern Monaco vince la Supercoppa (fonte: https://twitter.com/FCBayern)
Neuer alza la Supercoppa di Germania (fonte: https://twitter.com/FCBayern)

Serata spettacolare a Monaco. Si affrontano i due colossi tedeschi per eccellenza, Bayern Monaco e Borussia Dortmund. I primi vogliono acciuffare il quinto trofeo del 2020, i secondi hanno come obiettivo tornare ad alzare una coppa. Match che si sblocca al 18′ con Tolisso, che conclude un contropiede magistrale dopo un calcio d’angolo del Dortmund. L’assistman è stato il solito Lewandowski, pericoloso anche in una posizione più delicata.

Muller al 32′ la chiude virtualmente, il tedesco ha trovato il pertugio giusto pr battere Hitz, raccogliendo un cross di Alphonso Davies. Partita conclusa? Il Borussia si subisce due reti nella prima mezz’ora, ma non getta la spugna; prima Brandt al 39′ e poi Haaland al 55′ permettono di conquistare il pareggio. Al 58′ ancora il norvegese si trova davanti a Neuer, ma incredibilmente si fa parare il proprio tiro. Un errore madornale, ben sfruttato dal Bayern in termini di fiducia. Infatti, i bavaresi inistono e Kimmich, all’82’, la chiude con un doppio tap in.

Leggi anche:

Bayern Monaco-Siviglia 2-1: tedeschi supercampioni d’Europa

Bundesliga, Bayern Monaco a valanga sullo Schalke