― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleConcacafSuriname vs Haiti - probabili formazioni

Suriname vs Haiti – probabili formazioni

Nel primo incontro casalingo del 2023, il Suriname ospiterà Haiti nel Gruppo B della CONCACAF Nations League giovedì 12 ottobre dal Frank Essed Stadion.

Il Suriname è senza vittorie dopo due partite in questa competizione: nel precedente incontro ha perso per 1-0 contro Cuba, mentre gli haitiani non sono riusciti a mantenere un vantaggio iniziale di 2-0 contro la Giamaica, leader del gruppo, e si sono accontentati di un pareggio per 2-2. Il calcio di inizio di Suriname vs Haiti è previsto a mezzanotte

Anteprima della partita Suriname vs Haiti a che punto sono le due squadre

Suriname

Avendo giocato contro due squadre ben al di sotto di loro secondo la classifica FIFA per iniziare questa competizione (Grenada e Cuba), deve sembrare una grande delusione per il Suriname aver ottenuto un solo punto finora.

Gli uomini di Aron Winter hanno avuto ancora una volta il grosso del possesso palla in gara due, ma non sono riusciti a fare molto, non riuscendo a segnare per la terza volta negli ultimi quattro incontri di Lega A.

I ragazzi si presentano alla terza giornata ancora alla ricerca della prima vittoria in Lega A e tornano al Frank Essed Stadion, dove hanno ottenuto il loro unico punto nella massima serie di questo torneo (pareggio per 1-1 con la Giamaica nel giugno 2022), ma dove la squadra non vince una partita competitiva dalla fine di gennaio 2022 (1-0 contro le Barbados).

L’A-Selektie non è mai stato in vantaggio in nessuna delle sue sei gare di Lega A, ma ha conquistato almeno un punto in tre dei suoi cinque incontri di Nations League giocati a Paramaribo.

Il Suriname è senza vittorie negli ultimi sette incontri di Nations League quando è in parità o in svantaggio all’intervallo, e ha subito gol oltre l’80° minuto in due delle tre precedenti partite giocate in questa competizione.

Sono passati più di 44 anni dall’ultimo trionfo contro gli haitiani (3-0 nell’ottobre 1978), anche se sono stati in grado di recuperare qualcosa dalla maggior parte delle loro recenti partite contro La Selection Nationale, perdendo solo una volta nei loro precedenti sei incontri contro di loro (4-2 nel gennaio 2017).

Haiti

Un inizio da sogno per Haiti nella seconda giornata si è concluso con un finale da incubo: i Granatieri hanno perso un’occasione d’oro per salire ai quarti di finale del Gruppo B.

Gli uomini di Gabriel Calderon Pellegrino hanno regalato ai giamaicani un autogol all’inizio del secondo tempo e avrebbero dovuto chiudere la partita, colpendo i legni dopo un’ora di gioco e mancando un’occasione in contropiede pochi minuti dopo, prima di concedere un rigore a sette minuti dal termine, finendo per perdere due punti.

È solo la seconda volta che gli haitiani non riescono a vincere una partita di Nations League quando segnano per primi, ma è il secondo incontro consecutivo in tutte le competizioni in cui non riescono a mantenere il vantaggio, avendo perso l’ultima partita del girone di Gold Cup la scorsa estate contro l’Honduras (2-1).

Il lato positivo è che Haiti è imbattuta in 11 incontri consecutivi di Nations League, anche se non ha ancora ottenuto una vittoria nella Lega A, dovendosi accontentare di un pareggio in cinque delle sue sei partite.

La loro unica sconfitta in Lega A risale al settembre 2019, quando persero per 1-0 a Curacao, anche se i Granatieri sono imbattuti in nove incontri consecutivi di Nations League giocati al di fuori del loro Paese.

Haiti non è mai andata all’intervallo in svantaggio in un singolo incontro di Nations League, anche se ha segnato solo una volta nel secondo tempo di un incontro di Lega A (pareggio per 1-1 contro Costa Rica nell’ottobre 2019).

Notizie dalle squadre

Winter ha apportato due modifiche all’undici titolare del Suriname dalla prima alla seconda giornata: Navajo Bakboord e Mitchell te Vrede hanno esordito contro Cuba al posto di Damil Dankerlui e Diego Bisewar.

Djevencio van der Kust e Jonathan Fonkel sono stati gli unici giocatori selezionati per questa finestra internazionale senza un cap per la Nazionale maggiore, mentre Renske Adipi e Stefano Denswil hanno iniziato entrambe le partite di Nations League, le loro prime due apparizioni per l’A-Selektie.

Gleofilo Vlijter può raggiungere Stefano Rijssel per il maggior numero di gol di tutti i tempi con la nazionale: il 24enne, che ha recentemente raggiunto il Doxa Katokopias a Cipro, ha segnato 13 volte con la squadra maggiore.

Giovedì gli haitiani saranno privi di Djimy Alexis, che ha rimediato la seconda ammonizione al 90° minuto della sfida con la Giamaica, mentre nell’undici titolare c’erano due novità: Steven Seance e Louicius Don Deedson hanno sostituito Carnejy Antoine e Derrick Etienne.

Jean-Kevin Duverne è stato l’unico giocatore scelto per questa finestra che cercherà di fare la sua prima apparizione con la nazionale, mentre Mechack Jerome potrà guadagnarsi il suo 75° cap con i Granatieri.

Deedson ha realizzato una doppietta in 14 minuti nel precedente incontro con la Giamaica, prima che un autogol di Ricardo Ade desse un po’ di vita ai Reggae Boyz, mentre Johny Placide ha subito più reti in tre degli ultimi cinque incontri di Nations League.

Probabili formazioni Suriname vs Haiti

Possibile formazione iniziale del Suriname:
Hahn; Bakboord, Abena, Denswil, Pinas; Bisewar, Leerdam, Adipi; Rigters, Te Vrede, Vlijter

Possibile formazione iniziale di Haiti:
Placide; Seance, Ade, Metusala, Christian; Alceus, Simonsen, L. Pierre; Pierrot, Nazon, Deedson