― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcioCalcio FemminileSvizzera Femminile vs Spagna Femminile - probabili formazioni

Svizzera Femminile vs Spagna Femminile – probabili formazioni

Sabato 5 agosto, i turni ad eliminazione diretta della Coppa del Mondo femminile 2023 prenderanno il via con un pareggio tutto europeo tra la Svizzera femminile e la Spagna femminile.

La Svizzera ha concluso il Gruppo A con sette punti, mentre la Spagna si è classificata seconda nel Gruppo C dietro al Giappone. Il calcio di inizio di Svizzera Femminile vs Spagna Femminile è previsto alle 7 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Svizzera Femminile vs Spagna Femminile a che punto sono le due squadre

Svizzera Femminile

Dopo aver raggiunto gli ultimi 16 posti nella loro unica precedente partecipazione alla Coppa del Mondo femminile nel 2015, la Svizzera è riuscita a ripetere l’impresa questa volta grazie a una squadra disciplinata e ben strutturata.

La Svizzera ha iniziato la sua campagna con una vittoria per 2-0 contro le Filippine, prima di sconfiggere la Norvegia nel secondo giorno di gioco per prendere un punto cruciale da una partita senza pareggi.

Lunedì hanno ottenuto un altro pareggio per 0-0 contro la Nuova Zelanda, con il risultato che ha garantito loro il passaggio agli ultimi 16 anni e ha comportato un’uscita anticipata per i padroni di casa del torneo.

La Nati ha pareggiato sette degli ultimi 10 incontri internazionali (W1, L1), dimostrando di essere una squadra difficile da battere anche se le vittorie sono difficili da ottenere.

La Svizzera è una delle tre squadre che non ha ancora subito gol nel torneo e sabato cercherà di produrre un’altra forte prestazione difensiva, nel tentativo di raggiungere un quarto di finale in un torneo importante per la prima volta nella sua storia.

Spagna Femminile

La Spagna ha iniziato il torneo in modo impressionante con una vittoria per 3-0 contro la Costa Rica nel suo esordio, prima di ottenere una vittoria per 5-0 contro lo Zambia nella seconda giornata.

Con un posto negli ultimi 16 con una partita in meno, la Spagna ha puntato ad assicurarsi il primo posto quando si è recata a Wellington per l’incontro di lunedì con il Giappone.

Nonostante la maggior parte del possesso palla, la serata si è rivelata dimenticabile per la Roja: il Giappone ha lanciato contropiedi clinici per passare in vantaggio di tre gol prima dell’intervallo.

Il Giappone ha aggiunto un quarto gol nel secondo periodo per condannare la squadra di Jorge Vilda a una pesante sconfitta per 4-0, facendo sì che la Spagna si accontentasse del secondo posto nel Gruppo C.

Dopo l’eliminazione dalla fase a gironi nel 2015 e l’uscita agli ultimi 16 anni nel 2019, la Spagna cercherà di raggiungere i quarti di finale della Coppa del Mondo femminile per la prima volta nella sua storia.

Notizie dalle squadre

Il ct della Svizzera Inka Grings potrebbe optare per la coerenza e schierare una formazione invariata per gli ottavi di finale di sabato.

Noelle Maritz sarà il centrale di difesa insieme a Julia Stierli, mentre Eseosa Aigbogun e Nadine Riesen saranno i due terzini.

L’attaccante del Barcellona Ana-Maria Crnogorcevic spererà di segnare il suo primo gol del torneo quando sarà schierata in un centrocampo a tre con Seraina Piubel e Ramona Bachmann.

La Spagna spera che Ivana Andres sia pronta per la gara di sabato, dopo aver saltato per infortunio la sconfitta contro il Giappone.

Alexia Putellas ha iniziato le ultime due partite del girone e la 29enne dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo insieme a Teresa Abelleira e Aitana Bonmati.

L’esperta attaccante Jenni Hermoso è destinata a guidare la linea, mentre Salma Paralluelo e Mariona Caldentey del Barcellona opereranno in campo aperto.

Probabili formazioni Svizzera Femminile vs Spagna Femminile

Possibile formazione di partenza della Svizzera femminile:
Thalmann; Aigbogun, Maritz, Stierli, Riesen; Sow, Walti, Reuteler; Piubel, Bachmann, Crnogorcevic

Possibile formazione iniziale della Spagna femminile:
Misa; Batlle, Paredes, Ivana, Carmona; Bonmati, Abelleira, Putellas; Paralluelo, Caldentey, Hermoso