Domenica 22 agosto faranno il loro esordio nella nuova stagione di Serie B Ternana e Brescia. Due formazioni diverse ma entrambe spinte dalla voglia di sorprendere i pronostici. I ragazzi di Cristiano Lucarelli tornano in Serie B dopo tre stagioni e una crescita esponenziale che li ha portati ad alti livelli. I lombardi invece dopo la delusione della scorsa annata vogliono di nuovo tornare a lottare per il sogno promozione.
Ternana-Brescia: come arrivano le due squadre?
Tanto entusiasmo aleggia attorno alla Ternana, squadra ambiziosa con un tecnico, Lucarelli, altrettanto volenterioso di dimostrare le sue capacità. Lo si è visto anche di recente nella vittoria in Coppa Italia contro il più blasonato Bologna: un 5-4 a favore degli umbri difficilmente prevedibile. Anche contro il Brescia si vorrebbe ripetere questa brillante prestazione, con l’obiettivo fondamentale di guadagnare i primi tre punti.
Dall’altra parte il neonato Brescia di Filippo Inzaghi vuole iniziare con il piede giusto ed evitare le figuracce della scorsa stagione. Stagione contraddistinta da errori tecnici e di gestione societaria, Cellino ha infatti cambiato ben 4 allenatori tra andata e ritorno. Inzaghi ha accettato di guidare il timone della storica formazione lombarda con l’intenzione di riportarla nei posti che merita.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa in televisione su Sky (canale 253) e su Dazn a partire dalle ore 18.
Probabili formazioni Ternana-Brescia
- TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli, Ghiringhelli Sørensen, Boben, Salzano, Agazzi, Proietti, Peralta, Falletti, Furlan, Donnarumma.
- BRESCIA (4-3-3) Perilli, Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac, Bisoli, Van de Looi, Jagiello, Tramoni, Ayé, Bajic.
Crotone-Brescia- 4-2: i padroni di casa vincono alla lotteria dei rigori