Il “The day after” Lazio – Parma deve sicuramente far riflettere i biancocelesti. La squadra guidata da Simone Inzaghi è riuscita a vincere contro la formazione di D’aversa ieri sera mercoledì 12 maggio, all’Olimpico. La partita però si è risolta in favore dei padroni di casa solo all’ultimo minuto del recupero grazie al gol di Immobile che ha mantenuto il sangue freddo sotto la porta. Il risultato strappato al limite della zona Cesarini ha accontentato Inzaghi e riconfermato i pensieri di D’Aversa. Cos’hanno dichiarato i tecnici?
Lazio – Parma: Immobile segna al 95esimo
“The day after” Lazio – Parma: quali i commenti degli allenatori?
Dopo la sfida tra Lazio e Parma valevole per la 36esima giornata del campionato di Serie A, gli allenatori delle due formazioni, Inzaghi e D’Aversa, hanno analizzato il match. Il tecnico dei biancocelesti, ai microfoni di Lazio Style Radio, ha detto: “Temevo questa gara. Classica partita in cui hai tutto da perdere. Loro molto organizzati e hanno cercato di renderci le cose difficili sin da subito, sarebbe stato diverso col gol nel primo tempo, tipo quella traversa. Non siamo stati fortunatissimi. Nel secondo tempo abbiamo avuto un pizzico do fortuna perchè eravamo sbilanciati in avanti. I cambi hanno dato la scossa, i ragazzi sono entrati bene. Proseguiamo nella striscia del girone di ritorno”.
Inzaghi ha concluso dicendo: “Son contento della vittoria, sappiamo che da qui alla fine avremo tre partita in 10 giorni, sarà difficilissimo. Spero di non perdere nessuno, perchè qualcuno è da valutare, ma vogliamo dare il massimo. Sono contento perchè la squadra ci ha creduto fino alla fine. Siamo stati bravi a non disunirci, abbiamo cambiato modulo, eravamo tutti in avanti. Bravi a non disunirci“.
D’Aversa: “Avremmo potuto vincere”
Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha analizzato la prestazione della propria squadra in conferenza stampa. Nel post partita l’allenatore ha espresso il proprio rammarico per il risultato ma ha anche fatto presente che ci sono buone basi da cui ripartite. I Crociati porteranno a termine la stagione sapendo di essere già retrocessi. Queste le parole di D’Aversa: “La sconfitta di stasera rappresenta tutto il percorso da quando sono tornato. Purtroppo abbiamo perso una partita su un’azione in cui ci sono stati 4-5 rimpalli sfavorevoli. Molte volte potevamo portare a casa un risultato positivo, invece ci troviamo ancora a recriminare. Non è questione di fortuna o sfortuna, perché ci abbiamo messo anche del nostro“.
L’allenatore ha concluso in questo modo: “Una base per ripartire c’è ed è importante. Avere dei giovani però può portare a commettere errori di inesperienza. La caratteristica delle mie squadre in questi anni era resistere e rendere dura la vita agli avversari, come abbiamo fatto stasera. Sono state poche le partite in cui gli avversari sono stati superiori sotto il punto di vista della prestazione. Per me il Parma è un club prestigioso. Alla fine dell’anno faremo le valutazioni con la società, ma non è un problema di categoria“.