Sport e tecnologia possono fondersi insieme? La risposta è affermativa. Due mondi così diversi l’uno dall’altro ma che in realtà trovano dei punti in comune. Ad esempio sia sport che tecnologia mettono in comunicazione le persone, creano legami e relazioni. Consiste proprio in questo il nuovo progetto del Milan. Nascono i “The Studios: Milan Media House”.
Zlatan e Rebic riportano il Milan al 1 posto
“The Studios: Milan Media House”, qual è il nuovo progetto rossonero?
Ha un nome tutto all’inglese la nuova idea della società rossonera. Il Milan ha pensato di istituire dei nuovi studi nei quali creare contenuti multimediali che vadano a coinvolgere tutti i tifosi. In questi tempi così particolari, in cui gli stadi sono chiusi al pubblico è fondamentale far sentire ai più affezionati la vicinanza della società. Il club di Milano ha così deciso di entrare nel mondo dello sport-entertainment per coinvolgere tutti i tifosi. All’interno degli studios che si trovano a “Casa Milan”, verranno sviluppati diversi contenuti multimediali che saranno poi disponibili in varie piattaforme e nei media più tradizionali. Questo progetto ambizioso nasce perchè il Milan come brand si è reso conto di avere infinite possibilità di valorizzazione nel mondo della tecnologia. Social, app, “Milan TV” su Sky sono vere e proprie realtà che vanno a rinforzare il valore del club.
Casper Stylsvig Chief Revenue Officier, in proposito ha detto: “Per poter sfruttare il grande potenziale del brand AC Milan nel mondo abbiamo accelerato negli ultimi dodici mesi il percorso di trasformazione digitale e modernizzazione del club, in linea con la visione del nostro azionista”.
Lamberto Siega marketing e digital director, ha poi aggiunto: “E’ un tassello cruciale che ci permetterà di coinvolgere sempre di più gli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri nel mondo e creare nuove opportunità di valore per i nostri partner commerciali”.
Buona fortuna ai rossoneri per l’inizio di questa nuova avventura!