― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioThiago Alcantara si è raccontato ad AS, quotidiano sportivo spagnolo

Thiago Alcantara si è raccontato ad AS, quotidiano sportivo spagnolo

Uno dei maggiori talenti del calcio spagnolo, Thiago, ha parlato in questi giorni della sua carriera e del suo futuro. Infatti Thiago Alcantara si è raccontato ad AS, quotidiano sportivo spagnolo, spiegando alcuni momenti salienti della sua carriera e parlando anche del suo futuro a breve termine, col Liverpool e con la Nazionale.

CHE COS’HA DETTO THIAGO ALCANTARA?

Il centrocampista spagnolo è stato scelto come testimonial per la nuova maglia della Spagna, e a riguardo di questo argomento ha affermato: “Non c’è mai niente di meglio che indossare la maglia rossa della Nazionale, ma quando giochiamo contro squadre che vestono anche di rosso, abbiamo questa bianca ed è davvero fantastico. È magnifica!”. Sulla Nazionale ha poi aggiunto: “Sarei entusiasta anche se queste tre partite in arrivo fossero amichevoli piuttosto che qualificazioni ai Mondiali. Quando vieni convocato dal tuo paese significa che stai facendo bene per il tuo club e individualmente; è la tua ricompensa per questo. Siamo in un periodo insolito in cui abbiamo le qualificazioni ai Mondiali ma ci aspettano anche gli Europei. Ma l’allenatore e la sua squadra dietro le quinte ci tengono concentrati su queste tre partite di Coppa del Mondo, prima fra tutte quella della Grecia, con cui partiamo. Abbiamo un fantastico gruppo di giocatori, con molti giovani ragazzi e anche un sacco di esperienza. Abbiamo una buona miscela”.

LA SUA AVVENTURA AL LIVERPOOL

Naturalmente la Premier League è un cambiato nettamente diverso da Liga, nel quale è cresciuto, e Bundesliga. In questo senso Thiago Alcantara si è raccontato ad AS spiegando che impara ogni giorno, lavorando sodo per fare sempre meglio. Queste le sue parole: “Ho avuto la fortuna di giocare per due club, Barcellona e Bayern Monaco, che hanno giocato a calcio in modo vincente nel corso della loro storia, e ora sono in un club come il Liverpool che ha anche lui quel DNA vincente. La Premier è un campionato diverso e questo ovviamente porta a una differenza nel modo in cui vogliamo giocare come squadra; il modo in cui affrontiamo le partite è diverso dal Bayern, così come il modo in cui abbiamo affrontato le partite del Bayern era diverso dal Barcellona. È un periodo di evoluzione, di apprendimento. Si tratta di diventare un giocatore migliore di anno in anno, se possibile”.

IL SOGNO CHAMPIONS CON I REDS

Dopo aver già vinto la Champions League con Barcellona e Bayern Monaco, Thiago ha raccontato del sogno di vincere anche a Liverpool, spiegando: “È un torneo così difficile da vincere che devi solo essere felice di averci giocato con qualsiasi squadra. La fase finale di Champions League è il momento clou dell’anno. Sono abbastanza fortunato da averlo vinto due volte; è davvero difficile da fare, perché è una competizione così difficile da vincere. Tutti i giocatori, tutti i migliori giocatori d’Europa, vogliono vincerla alla fine della stagione. Tutti i grandi club in Europa stanno lottando duramente per farlo, e anche noi abbiamo questo sogno”.

LEGGI ANCHE: Liverpool and Spain midfielder Thiago Alcántara speaks to AS