Un anno fa sbarcava a Roma il GM voluto dalla presidenza giallorossa da subito costretto a districarsi con numerosi problemi, ad oggi, a distanza, il calciomercato invernale. Un centrocampista ed un esterno destro quello che occorre. Tiago Pinto al lavoro tra cessioni e rinforzi.
Tiago Pinto tra cessioni e rinforzi
Un lavoro complicato con un budget minimo ed ancora qualche giocatore da cedere per sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. Una sfida difficile: convincere i tifosi nelle prossime sessioni di mercato e regalare a Mourinho una rosa competitiva. Una folta lista di giocatori in uscita, partendo da Calafiori. Il classe 2002 sarebbe l’unico che la dirigenza vorrebbe dare in prestito per ampliare il minutaggio giocato. Santon, Fazio e Reynolds sono gli altri difensori in uscita. L’ex Inter piace ad alcuni club francesi e turchi, Fazio potrebbe scendere a patti con la Sampdoria, dopo aver chiarito con la Roma le questioni economiche legate agli ultimi 5 mesi di permanenza. Reynolds piace all’Anderlecht e al Brugge, ma potrebbe tornare anche negli States. Nella mediana del campo in uscita Villar e Diawara. Il guineano impegnato nella coppa d’Africa parlerà con alcuni club interessati, tra i quali il Cagliari. Per Gonzalo nelle ultime ore sale l’interessamento dell’Inter che ne avrebbe bisogno qualora partisse un centrocampista di troppo. Lo sfoltimento della rosa apre al piazzamento dei colpi mirati.
Roma: per Nicola Zalewski si valuta il prestito
Tiago Pinto al lavoro: servito l’esterno
Classe ’97 esterno destro dell’Arsenal: Ainsley Maitland-Niles. Utile su entrambe le corsie, Maitland-Niles si alternerebbe con Karsdorp come quinto di centrocampo. Duttile e dinamico, sembrerebbe essere il giocatore perfetto per lo scacchiere tattico di Mourinho. Per l’esterno sarebbe stato predisposto il prestito secco fissato a 500 mila euro più altri 500 di bonus. Diverse le strade percorse per infoltire il reparto che tanto sta a cuore al tecnico giallorosso, ovvero la mediana del campo. Quella più reale al momento sembra la strada che porta a Kamara. Di proprietà del Marsiglia, il club ha ottimi rapporti con la dirigenza giallorossa. La Roma potrebbe limare le cifre del riscatto obbligatorio di Pau Lopez e Under anticipando l’uscita del senegalese 6 mesi prima della scadenza del contratto. Il profilo è quello giusto, la valutazione anche. E sarebbe inferiore ai 10 milioni di euro.