Dal 29 Luglio al 1 Agosto al Kasumigaseki Country Club in Giappone si disputeranno le gare di Tokio del Golf. La competizione femminile è dal 4 al 7 Agosto nella stessa località. La classifica femminile sarà finalizzata dopo il KPMG Women’s PGA Championship di questa settimana. Il campo dei 60 golfisti è stato finalizzato ieri 22 Giugno 2021 ed è stato determinato anche l’elenco dei sostituti. Conosciamo i nomi degli atleti uomini divisi per Nazionale di appartenenza.
Legends Trophy: le stelle del calcio si sfidano a golf
Tokio Golf: quale atleta parteciperà negli Stati Uniti?
A rappresentare gli Stati Uniti ci saranno Justin Thomas, Collin Morikawa, Xander Schauffele e Bryson DeChambeau. Johnson ha detto a marzo che non avrebbe giocato se avesse guadagnato uno dei quattro posti negli Stati Uniti. Patrick Cantlay è la prima riserva della squadra. “Sono così emozionato. Sarà una delle cose migliori della mia vita” ha detto il campione del PGA 2020 Morikawa dopo aver pareggiato per il quarto posto agli US Open domenica scorsa. “Ripensare che ero un dilettante due anni fa, letteralmente due anni fa ed essere in questa squadra e andare a Tokyo mi fa sorridere”. Garcia che ha giocato ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e si è classificato ottavo non si unirà al numero 1 del mondo e al neo campione degli US Open Jon Rahm giocando invece per la Spagna.
Tokio Golf: cosa ha detto Garcia?
“Questa è stata una delle decisioni più difficili della mia vita. Amo i Giochi Olimpici, ma la mia prima priorità è rappresentare la Spagna sulla scena internazionale nella Ryder Cup. Il mio obiettivo numero uno è immedesimarmi nella squadra europea senza dover aspettare inviti speranzosi. Rappresentare la Spagna ai Giochi Olimpici è un onore e un’enorme responsabilità che richiede il 100 percento del tuo sforzo mentale” ha detto Garcia in un messaggio che ha pubblicato sui social media. Sarà sostituito in squadra da Rafa Cabrera Bello, quinto a Rio. Il vincitore del campionato sudafricano e del 2010 Open Oosthuizen, che è arrivato secondo negli US Open, è stato sostituito da Christiaan Bezuidenhout. Il due volte campione in carica della Germania Kaymer è stato sostituito da Hurly Long.
Tokio Golf: chi parteciperà all’evento per l’Inghilterra?
Hanno deciso di non giocare: l’inglese Tyrrell Hatton, n. 11 al mondo, Matthew Fitzpatrick, n. 21, e Lee Westwood, n. 27. L’Inghilterra sarà rappresentata dal n. 20 Paul Casey e dal n. 33 Tommy Fleetwood. I primi 15 giocatori del mondo sarebbero eleggibili, con una Nazione che contiene quattro giocatori. Successivamente i giocatori saranno idonei in base alla classifica mondiale con un massimo di due giocatori per ciascun paese che non ha già due o più giocatori tra i primi 15. Non si sono qualificati i vincitori delle medaglie delle Olimpiadi di Rio: l’inglese Justin Rose (medaglia d’oro), lo svedese Henrik Stenson (argento) e lo statunitense Matt Kuchar (bronzo).
Tokio Golf: Argentina
- Per l’Argentina a Tokio 2020 ci sarà Emiliano Grillo.
Australia
- Cameron Smith
- Marc Leishman
Austria
- Matthias Schwab
- Sepp Straka
Belgio
- Thomas Detry
- Thomas Pieters
Canada
- Corey Conners
- Mackenzie Hughes
Chile
- Joaquin Niemann
- Mito Pereira
Cina
- Carl Yuan
- Ashun Wu
Colombia
- Sebastian Munoz
Repubblica Ceca
- Ondrej Lieser
Danimarca
- Rasmus Hojgaard
- Joachim B Hansen
Finlandia
- Kalle Samooja
- Sami Vallimaki
Francia
- Victor Perez
- Antoine Rozner
Germania
- Maximilian Kieffer
- Affrettati a lungo
Germania
- Maximilian Kieffer
- Affrettati a lungo
India
- Anirban Lahiri
Irlanda
- Rory McIlroy
- Shane Lowry
Italia
- Guido Migliozzi
- Francesco Molinari
Giappone
- Hideki Matsuyama
Corea del Sud
- Sungjae Im
- Si Woo Kim
Malaysia
- Gavin Green
Messico
- Abramo Ancer
- Carlos Ortiz
Norvegia
- Viktor Hovland
- Kristian K Johannessen
Nuova Zelanda
- Ryan Fox
Paraguay
- Fabrizio Zanotti
Filippine
- Juvic Pagansan
Polonia
- Adrian Meronk
Porto Rico
- Rafael Campos
Slovacchia
- Rory Sabbatini
Sud Africa
- Garrick Higgo
- Christiaan Bezuidenhout
Spagna
- Jon Rahm
- Rafa Cabrera Bello
Svezia
- Alex Noren
- Henrik Norlander
Taiwan
- CT Pan
Tailandia
- Jazz Janewattananond
- Gunn Charoenkul
Stati Uniti
- Justin Thomas
- Collin Morikawa
- Xander Schauffele
- Bryson DeChambeau
Venezuela
- Jhonattan Vegas
Zimbabwe
- Scott Vincent
Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/tokyo2020es