Questo weekend ottobre si giocherà la quarta giornata del campionato di Serie A, domenica si giocherà il match Torino-Cagliari. La gara in programma domenica, sarà affidata alla direzione di La Penna assistito da Tolfo e Lombardi, con quarto uomo Marini e addetti VAR Valeri e Di Vuolo. le due squadre sono lontane di un solo punto, il Torino è a 0 punti e i sardi ad 1. Entrambe le squadre dovranno cambiare rotta se vorranno puntare all’obiettivo Europa.
Dichiarazioni Cairo, presidente del Torino
“Sicuramente il calcio perderà molto in Italia dal punto di vista degli abbonamenti. È una voce importante di ricavo per le società e quindi è un tema molto delicato. Anche il calciomercato è stato molto minore rispetto ai precedenti perchè mancano i ricavi da stadio, gli abbonamenti, i biglietti… non è poco, le società sono preoccupate. Anche noi del Toro abbiamo fatto molte cose ma abbiamo dovuto fare i conti con dei bilanci negativi cercando un modo affinchè non lo siano troppo. Avrei voluto fare di più ma dobbiamo essere prudenti: il Toro è già fallito 15 anni fa”.
su Giampaolo: “Giampaolo è un allenatore di grande qualità, ha enorme competenza, un maestro di calcio. Avrà tutto il tempo, e gli daremo ciò di cui ha bisogno, perché con lui apriremo un nuovo ciclo“
Dichiarazioni Giulini, presidente Cagliari
“La scelta di comprare il club è stata dettata dalla passione che però in questi momenti è difficile da tener viva. E’ un momento di stanca dopo 6 anni. Ciò che è successo negli ultimi mesi ha spento un po’ di passione. Ma io voglio ritrovarla. Parole di disimpegno? Assolutamente no. Non sarei qui a concedere un’intervista. Io al Cagliari vorrei lasciare il segno e sono certo che ce la faremo”.
Su Nainggolan: “Dal punto di vista del tifoso è un grandissimo rimpianto, dal punto di vista societario, dati i problemi economici del calcio, da presidente dico che sono contento che la trattativa non sia andata in porto, dati i costi. Ma da tifoso lo rimpiango, non poco”.
Trattativa Joao Pedro al Torino: Il Torino lo voleva ma proponeva solo scambi. Noi non eravamo interessati a scambiare il nostro attuale capitano con un giocatore del Toro”. I giocatori proposti erano: Zaza, Edera e Verdi.
Orario e dove vedere Torino-Cagliari
Torino-Cagliari si giocherà Domenica 18 ottobre alle 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da Sky
Probabili Formazioni Torino-cagliari
Torino (4-3-1-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Nkoulou, Rodriguez; Meitè, Rincon, Linetty; Verdi; Bonazzoli, Belotti. All. Giampaolo
Cagliari (4-3-3): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Ounas, Simeone, Joao Pedro. All. Di Francesco