― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioTorino-Sassuolo 3-2, rimonta strepitosa dei granata

Torino-Sassuolo 3-2, rimonta strepitosa dei granata

Quello che sembrava un pomeriggio da incubo per il Torino si è trasformato invece in un sogno. I granata infatti hanno compiuto una rimonta pazzesco contro il Sassuolo, recuperando due gol e andando a vincere una partita importantissima per la classifica. Protagonista a sorpresa uno scatenato Simone Zaza, autore di una doppietta. Il risultato finale, Torino-Sassuolo 3-2, regala dunque 3 punti pesantissimi alla squadra di Nicola.

CHE COS’E SUCCESSO DURANTE LA PARTITA?

Per i granata la partita inizia subito in salita, con il Sassuolo che si porta subito in vantaggio. Infatti dopo soli 6 minuti di gara Berardi, su perfetto invito di Caputo, realizza la rete del vantaggio emiliano. La reazione granata non si fa attendere con una doppia occasione per Mandragora e Sanabria tra il 15° e il 19°. Il Toro però non riesce a pareggiare e al 38° arriva anche la doppietta di Berardi che trafigge ancora Sirigu. Nella ripresa al 59° Mandragora sfiora il gol che avrebbe riaperto la gara con un bel sinistro. Dopo una bella occasione per Caputo al 73°, al 74° viene annullato un gol a Zaza per fuorigioco. Poco dopo però lo scatenato Zaza riapre la partita su splendido invito di Sanabria. Il Torino non molla e all’87° trova il gol del pareggio con un altro dei trascinatori granata, Rolando Mandragora. Sul successivo calcio d’inizio Obiang costringe Sirigu a un intervento miracoloso, che salva il Toro. Quando tutto sembrava finito, al minuto 92, su uno splendido cross di Ansaldi, Zaza incorna il pallone della vittoria, che regala un successo fondamentale e insperato dopo il pessimo inizio di gara al Toro! Il vecchio cuore granata questo pomeriggio ha fatto un’impresa. Il risultato finale, Torino-Sassuolo 3-2, è di importanza capitale per la squadra di Nicola, che si rilancia nella corsa salvezza.


LEGGI ANCHE: Il pronostico del recupero di Torino-Sassuolo, 24a giornata di Serie A


IL TORO E’ VIVO E ORA CREDE PIU’ CHE MAI NELLA SALVEZZA

Tutte le vittorie valgono 3 punti, ma non tutte le vittorie hanno la stessa importanza. Quella di oggi per il Torino è una vittoria che vale doppio, forse triplo, perché i granata hanno rimontato due gol a un’ottima squadra come il Sassuolo. Quando tutto sembrava perso, e ancora una volta in questa sciagurata stagione il Toro era sotto nel punteggio, qualcosa si è accesso nei calciatori di Nicola, che hanno ripreso una partita pazzesca. Protagonista assoluto, oltre al motorino del centrocampo Mandragora, è stato sicuramente Simone Zaza che entrato al 72° per Rincon ha ribaltato la partita in modo decisivo. Oltre alla doppietta anche un gol annullato, che hanno fatto capire a tutti che nonostante abbia faticato molto in questi anni di Toro può essere davvero decisivo quando è in giornata. Ora il Toro crede nella salvezza, e con ancora una partita da recuperare Nicola e i suoi calciatori possono tornare a sorridere.

HARAKIRI SASSUOLO CHE PROBABILMENTE VUOL DIRE ADDIO ALL’EUROPA

Il Sassuolo nel primo tempo aveva messo sotto un buon Toro, con la doppietta di un super Berardi che aveva indirizzato molto bene la partita. Purtroppo nella ripresa la squadra di De Zerbi si è smarrita, anche per merito della super reazione del Toro. Perdendo questa partita il Sassuolo, oltre che uno 0 in classifica, perde anche morale per quello che poteva essere e che invece non è stato. I neroverdi infatti rimangono all’ottavo posto in classifica, con 7 punti di ritardo sulla Lazio, che deve recuperare ancora la partita col Torino. Dopo questo KO il distacco sembra davvero troppo, anche se nel calcio non si può dare per nulla certo fino alla fine.

LEGGI ANCHE: Torino – Sassuolo: 3-2 Serie A 2020/2021. Risultato finale

Torino-Sassuolo 3-2.