Trabzonspor vs Roma partita non semplice. La Roma affronterà il Trabzonspor degli ex Bruno Peres e Gervinho: la partita di andata si disputerà giovedì 19 agosto alle ore 19.30 a Trebisonda, mentre il ritorno si giocherà giovedì 26 agosto alle ore 19 allo stadio Olimpico. Partita valida per i play-off della Conference League 2021/2022, ultimo step per la qualificazione alla fase a gironi della nuova competizione.
Prepartita Trabzonspor vs Roma: da dove iniziamo
Trabzonspor
Avversario dei capitolini sarà il Trabzonspor, formazione turca con una discreta tradizione internazionale, che ha superato il Molde ai calci di rigore nell’ultimo turno preliminare. La gara d’andata si disputerà a Trebisonda, nello stadio “Senol Gunes”. Il Trabzonspor si è qualificata alla Conference League da quarta forza del proprio campionato, ultima delle “big”, alle spalle di Besiktas, Galatasaray e Fenerbahce. Guai a sottovalutare la formazione allenata da mister Abdullah Avci. I turchi vantano una discreta esperienza internazionale, contando 9 partecipazioni alla Champions League, e il doppio all’Europa League. Nella compagine turca militano gli ex Roma Bruno Peres e Gervinho, Ugurcan Cakir, portiere titolare della Nazionale turca e, Marek Hamsik, vecchia conoscenza, e Andreas Cornelius attaccante recentemente acquistato dal Parma. A tre giorni dalla sfida europea con i giallorossi, il Trabzonspor vince in casa dello Yeni Malatyaspor per 1-5, con reti di Bakasetas, Nwakaeme, Gervinho, Hamsik e Tavares. Un buon stato di salute con una buona dose di motivazioni.
Roma
“Primo giorno a casa. Casa è casa ed è stato bello sentire la passione e l’amore di questi fantastici tifosi della Roma. Adesso inizia il vero calcio e non vediamo l’ora”. Le parole dello “Special One” nel commento partita con il Raja Casablanca, vinta in scioltezza per 5-0, prima occasione per abbracciare i tifosi nel proprio stadio. Giovedì a Trebisonda ci sarà capitan Pellegrini, recuperato dopo la botta al quadricipite destro, ma non Abraham. L’inglese non è ancora ufficiale. Dopo la cessione di Dzeko, bomber di grande spessore, la Roma di José Mourinho cerca la quadratura con il primo impegno ufficiale. Grandi aspettative, ma attenzione a non fallire. Il favorito per guidare l’attacco è Eldor Shomurodov, che si è fatto trovare subito pronto mostrando grande concretezza. Un mercato quello del ds Tiago Pinto che sta avendo i suoi effetti. In attesa del regista ideale per Mourinho, primo test ufficiale, che potrebbe celare più di qualche insidia. La compagine turca è leggermente in avanti con la preparazione precampionato.
Le probabili formazioni
Trabzonspor (4-3-3):
Cakir; Asan, Edgar Ié, De Souza, Bruno Peres; Hamsik, Ozdemir, Bakasetas; Gervinho, Cornelius, Nwakaeme
All.: Abdullah Mucib Avcı
Roma (4-2-3-1):
Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov
All.: José Mourinho
Dove vedere la partita in tv
La partita andrà in onda su Sky, canale di riferimento Sky Sport Football (203). Inoltre sarà possibile seguire il match anche in streaming, tramite le app di Sky Go e di Now Tv. Ancora non è stato deciso se Dazn (e di conseguenza TimVision) trasmetteranno la sfida tra Trabzonspor e Roma.