― Advertisement ―

spot_img

Stoccarda-Atalanta: le probabili formazioni

Gara valida per la quarta giornata di Champions League 2024/2025. Entrambe le squadre cercano la seconda vittoria per provare a giocarsi la qualificazione agli...
HomeCalcioCalciomercatoTraore' erede di Insigne?: Il Napoli punta forte sull'ivoriano

Traore’ erede di Insigne?: Il Napoli punta forte sull’ivoriano

A fine stagione il Napoli e Lorenzo Insigne si separeranno. Il fantasista partenopeo ha scelto di proseguire la sua carriera in Mls, mentre gli azzurri dovranno necessariamente adoperarsi per trovare un sostituto alla sua altezza. Tra i profili finiti sotto la lente d’ingrandimento c’è quello di Hadam Traore’, classe 2000 del Sassuolo, che con giocate da funambolo si sta affermando sempre più.

Il Napoli fa sul serio per Traorè?

L’attaccante ivoriano, dopo un avvio in sordina, è venuto fuori alla grande diventando uno dei punti di forza se non addirittura il trascinatore dei neroverdi. Il Napoli lo ha attenzionato da tempo, in attesa di cogliere il momento giusto per affondare il colpo. Ovviamente la concorrenza non manca, dato che sul giocatore, autore di 3 gol e 2 assist nelle ultime cinque partite, ci sono diversi top team stranieri e italiani, tra cui la Juventus, anche se quella dei bianconeri pare essere piu’ una manovra di disturbo che un interesse concreto, avendo in testa altri obiettivi. Il Sassuolo parte da una base di 25 milioni, una cifra abbastanza alta che però non spaventa il Napoli, desideroso di iniziare nel migliore dei modi l’era post-Insigne.

Chi è Hamed Traore’?

Nasce in Costa d’Avorio il 16 febbraio 2000, ma è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli per poi affermarsi in prima squadra dove ha collezionato 32 presenze, due gol e due assist. Nel 2019 viene ceduto in prestito al Sassuolo con il quale debutta nel terzo turno di Coppa Italia segnando il gol vittoria. Al termine della stagione 2020-2021, gli emiliani lo riscattano per 16 milioni di euro. Alto 174 cm, è un centrale di centrocampo molto tecnico, capace di ricoprire anche il ruolo di trequartista. Dotato di ottima agilità, è abile nel dribbling e nei contrasti.

Napoli 2022: il valzer tra acquisti e conferme