― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioUdinese vs Sassuolo: pronostico e possibili formazioni

Udinese vs Sassuolo: pronostico e possibili formazioni

Domenica 7 novembre alle ore 15.00 alla Dacia Arena di Udine si affrontano Udinese vs Sassuolo. Reduce un pareggio ed una sconfitta a Milano contro l’Inter, la squadra di Gotti cerca una reazione di fronte al proprio pubblico contro un Sassuolo capace di impensierire anche le grandi in trasferta.

Udinese vs Sassuolo: da dove iniziamo

Udinese

Sedici gli incontri ufficiali tra Udinese e Sassuolo in Serie A. I bianconeri si trovano in leggero vantaggio. I friulani, hanno un disperato bisogno della vittoria. Il successo manca dalla trasferta di La Spezia del 12 settembre. E’ passato più di un mese. Si preannuncia un match aperto ed equilibrato dove può succedere di tutto. Sicuramente, tra i giocatori dell’Udinese più in forma c’è Marco Silvestri. Il portiere è stato il migliore in campo nel match contro i nerazzurri. Anche Gerard Deulofeu sembra essere tornato carico dopo il piccolo infortunio che lo ha costretto a saltare due gare. Continua il periodo no di Walace. Chi dovrebbe restare fuori è Tolgay Arslan. L’ Udinese ha perso nell’ultima partita di campionato, e non riesce a vincere da 8 gare. Non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha sempre subito gol nelle ultime 8 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

Sassuolo

Bestia nera di Berardi, l’Udinese è una delle squadra a cui l’attaccante non ha ancora segnato. Lavoro differenziato per Jeremie Boga e Filip Djuricic. Torna invece Kaan Ayhan che è quindi arruolabile e sarà a disposizione di mister Alessio Dionisi per la partita di domenica. Mister Dionisi dovrà fare a meno dei lungodegenti Obiang e Romagna. Inoltre, nei neroverdi mancherà Maxime Lopez per squalifica. Il centrocampista francese potrebbe lasciare il posto a uno tra capitan Magnanelli, Matheus Henrique e Abdou Harroui. Il Sassuolo quest’anno sembra esaltarsi particolarmente fuori casa, dei 13 gol totali dalla formazione di mister Dionisi, 9 sono arrivati fuori casa. Il Sassuolo ha perso nell’ultima partita di campionato. Va a segno da 7 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 5 gare. Possiede uno stato di forma regolare.

Domenico Berardi: Sassuolo tranquillo ma non troppo

Udinese vs Sassuolo: probabili formazioni

Udinese (3-5-2):
Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Beto, Deulofeu.
All. Gotti
Sassuolo (4-2-3-1):
Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Henrique; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.
All. Dionisi

Dove vederla in tv e streaming

La sfida Udinese vs Sassuolo verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22