Il Barcellona finalmente chiude per due colpi a parametro zero dopo tanto chiacchierare. Sono ufficiali Kessiè e Christensen, i due giocatori vestiranno la maglia blaugrana per la prossima stagione. In uscita c’è Umtiti, ma non solo lui. Anche Puig sembra destinato alla cessione.
Ufficiali Kessiè e Christensen, quanto dureranno i loro contratti?
Dopo tante voci alla fine è arrivata l’ufficialità. Kessiè e Christensen arrivano al Barcellona a parametro zero rispettivamente dal Milan e dal Chelsea. L’ivoriano ha firmato un contratto quadriennale da 6,5 milioni netti a stagione. Resterà legato al Barcellona fino al 2026. Ovviamente è presente una super clausola rescissoria da 500 milioni.
Anche il danese ha firmato un contratto quadriennale e anche in questo caso è presente la stessa clausola rescissoria. Il Barcellona così rinforza la difesa e il centrocampo. Il danese formerà con Eric Garcia e Araujo un reparto difensivo di ottimo valore. Kessiè andrà ad arricchire il centrocampo con la sua qualità e soprattutto quantità.
Umtiti e Puig verso l’addio
Il Barcellona dovrà anche cedere durante questa sessione di mercato. Dopo Lengelet, sempre più vicino al Tottenham, toccherà ad Umtiti dire addio al club catalano dopo sei stagioni in chiaroscuro. Per lui c’è il Rennes, squadra francese della Ligue 1. Si tratterebbe di un ritorno in patria per il giocatore, cresciuto nel settore giovanile del Lione e con cui ha disputato cinque stagioni.
Anche Riqui Puig potrebbe salutare il Barcellona. Il centrocampista spagnolo sembra essere molto vicino alla Fiorentina. Ancora non è chiara la formula, ma la trattativa sembra proseguire spedita.