― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoUn rinforzo per reparto in casa Roma

Un rinforzo per reparto in casa Roma

Chiusa la stagione con la splendida vittoria in Conference League, ora è il momento del mercato. L’obbiettivo dei giallorossi è quello di un rinforzo per reparto in vista della prossima stagione. Inevitabilmente la vittoria nella terza manifestazione della UEFA alzerà le aspettative sulla squadra capitolina, costretta dunque ad alzare il tasso tecnico della squadra. Bisognerà tenere conto anche delle possibili cessioni, come quello di Mkhitaryan in direzione Inter.

Un rinforzo per reparto: ipotesi Senesi?

Per la difesa c’è un giocatore che la Roma ha trovato sulla propria strada in Conference League. Parliamo di Marcos Senesi, difensore centrale argentino del Feyenoord. Ilo giocatore ha disputato una buona stagione e anche nella finale di coppa ha dato delle buone sensazioni ai dirigenti rossoneri. Ovviamente però bisognerà fare spazio nel reparto difensivo e tralasciando gli inamovibili Mancini e Smalling, gli unci che potrebbero lasciare sono Kumbulla e Ibanez. L’ultimo garantirebbe anche un’importante plusvalenze. Per la fascia ci sarebbe anche Wan-Bissaka, che piace a Mourinho.

Douglas Luiz a centrocampo, poi la scommessa Facundo Farias

A centrocampo bisognerà fare i conti con la partenza dell’armeno, che sembra promesso sposo dell’Inter. Il nome è quello di Douglas Luiz dell’Aston Villa. Due assist e tre gol in 34 presenze per il brasiliano scuola Vasco da Gama, la Roma sarebbe disposta a versare 30 milioni per il regista dei Villans. Per la trequarti invece c’è un profilo giovane di cui si parla un gran bene. Si tratta di Facundo Farias, argentino diciannovenne del Atlético Colón. Di base agisce sulla trequarti, ma all’occorrenza può essere impiegato come alla o anche come seconda punta. Tatticamente potrebbe essere un’arma importante per cambiare modulo a gara in corso. Il club argentino lo valuta una decina di milioni di euro. Si monitora sempre Guedes del Valencia, ma il sogno resta Paulo Dybala.

L’ Arsenal pronto a chiudere per Morata?