Domani, 9 gennaio 2021, si gioca l’incontro Union Berlin – Wolfsburg con calcio d’inizio alle 14:30. Vedremo se Taiwo Awoniyi riuscirà a continuare la sua ricca corsa anche in questa partita di Bundesliga.
Union Berlin – Wolfsburg: a che punto sono le squadre?
L’Union Berlin è rimasta imbattuta nelle quattro partite di campionato dall’infortunio di Max Kruse. Il club della capitale deve ancora subire una sconfitta contro una squadra nella metà superiore della classifica ed è imbattuto in casa nelle ultime sei partite di Bundesliga. Rimasta imbattuta da 12 partite all’inizio della stagione, il Wolfsburg ha perso ognuna delle ultime due trasferte, contro Bayern e Dortmund. Solo il Bayern Monaco ha segnato più gol in questa stagione rispetto all’Unione (29), e i nove gol che Die Eisernen ha segnato nei primi 15 minuti di partite sono il record di campionato. Taiwo Awoniyi ha segnato in ognuna delle sue ultime tre partite di Bundesliga e in quattro delle ultime cinque. Il capocannoniere del Wolfsburg Weghorst non è riuscito a segnare in ognuna delle sue ultime tre partite di campionato, avendo vinto almeno una volta in ciascuna delle sue cinque uscite precedenti.
Come si presenta l’Union Berlin
I tifosi dell’Unione avranno pensato al peggio quando Max Kruse ha subito uno strappo alla coscia all’inizio di dicembre, ma grazie ad Awoniyi non hanno avuto problemi nonostante la sua assenza. Il 23enne attaccante nigeriano ha segnato in ciascuna delle sue ultime tre partite, l’ultima arrivata in una convincente vittoria sul Werder Brema che ha portato l’Union temporaneamente al quarto posto nella classifica. Questo fine settimana Awoniyi sarà vitale mentre l’Unione affronterà il Wolfsburg, che si trova un posto dietro di loro al sesto con gli stessi punti totali in 14 partite. Con l’Unione imbattuta in quattro incontri e dopo aver vinto le ultime due, Urs Fischer non vorrà cambiare molto dalla sua squadra. Ci sarà un cambio forzato con il centrocampista Grischa Prömel squalificato: sarà forse Sebastian Griesbeck a prendere il suo posto.
Taiwo Awoniyi: la stella del Liverpool che gioca nell’Union Berlin
Come si presenta il Wolfsburg
Dopo aver iniziato la stagione in modo perfetto, il Wolfsburg ha balbettato leggermente nelle ultime settimane. Una striscia di imbattibilità di 11 partite è stata interrotta dal Bayern Monaco prima della fine del 2020, con una vittoria per 1-0 sul VfB Stuttgart prima della sua seconda sconfitta in tre partite per mano del Borussia Dortmund. Oliver Glasner cercherà di tornare a vincere ancora una volta, ma potrebbero dover continuare senza Maximillian Philipp e Jerome Rousillon per un’altra settimana. Marin Pongracic ha iniziato la partita a Dortmund ed è stato sostituito per un infortunio per fortuna non grave.
Union Berlin – Wolfsburg: probabili formazioni 9 gennaio 2021
Union Berlin
Luthe – Knoche, Friedrich, Hübner – Trimmel (c), Andrich, Griesbeck, Lenz – Becker, Ingvartsen – Awoniyi
Fuori: Gentner (muscoloso), Kruse (coscia), Pohjanpalo (caviglia), Prömel (squalificato), Schlotterbeck (coscia), Ujah (ginocchio)
In dubbio: –
Allenatore: Urs Fischer
Wolfsburg
Casteels (c) – Mbabu, Pongracic, Brooks, Otavio – Schlager, Arnold – Baku, Steffen, Brekalo – Weghorst
Fuori: Lacroix (non incluso), Roussillon (non incluso)
In dubbio: Pervan (non incluso), Philipp (non incluso)
Allenatore: Oliver Glasner
Schalke – Hoffenheim: probabili formazioni 9 gennaio 2021
Friburgo – Colonia: probabili formazioni del 9 gennaio 2021
Lipsia Borussia Dortmund: formazioni e in tv