― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueUnion Berlino vs Real Madrid - probabili formazioni

Union Berlino vs Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di rendere perfetta la campagna della fase a gironi della Champions League quando si recherà in Germania per affrontare l’Union Berlin, squadra della Bundesliga, martedì 12 dicembre sera.

I Los Blancos hanno già conquistato la vetta del Gruppo C, mentre l’Union Berlin è in fondo alla sezione, e i padroni di casa devono battere la squadra di Carlo Ancelotti e sperare che il Braga perda contro il Napoli per conquistare il terzo posto, che permetterebbe loro di assicurarsi un posto nei playoff ad eliminazione diretta di Europa League. Il calcio di inizio di Union Berlino vs Real Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Union Berlino vs Real Madrid a che punto sono le due squadre

Union Berlino

Nenad Bjelica ha iniziato con successo la sua carriera di allenatore dell’Union Berlin: da quando è arrivato a fine novembre, il 52enne ha portato la squadra a una vittoria e un pareggio.

Il successo di sabato per 3-1 sul Borussia Monchengladbach in Bundesliga è stata la prima vittoria della squadra dalla fine di agosto, con il risultato che li ha portati al 15° posto in classifica con 10 punti.

L’ultima volta in Champions League i Die Eisernen hanno raccolto un punto nel pareggio per 1-1 contro il Braga, che ha mantenuto vive le speranze di arrivare terzi nella sezione. Infatti, se l’Union Berlin dovesse battere il Real Madrid e il Braga perdere contro il Napoli, la squadra tedesca arriverebbe terza e si assicurerebbe un posto in Europa League.

L’Union Berlin si è piazzato al quarto posto in Bundesliga la scorsa stagione, ottenendo per la prima volta la qualificazione diretta alla fase a gironi della Champions League, ma ha trovato difficoltà a risalire la china, raccogliendo solo due punti in cinque partite, il che li ha lasciati ai piedi della classifica.

Gli Iron Ones hanno vinto tre delle loro ultime cinque partite europee in casa e accoglieranno un Real Madrid che ha perso 20 dei suoi 35 precedenti in trasferta contro avversari tedeschi, il che dovrebbe dare fiducia ai padroni di casa in vista di una partita molto difficile, almeno sulla carta.

Real Madrid

Il Real Madrid ha ottenuto cinque vittorie su cinque partite di Champions League in questa stagione quando ha vinto per 4-2 contro il Napoli al Bernabeu il 29 novembre, con il risultato che li ha fatti avanzare agli ottavi di finale della competizione come vincitori di sezione.

I Los Blancos sono stati impressionanti in questa stagione, ma hanno superato l’Union Berlin solo per un soffio nella partita inversa al Bernabeu il 20 settembre, con Jude Bellingham che ha segnato la vittoria al 90° minuto.

Il Real Madrid arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Real Betis nella Liga, risultato che lo lascia in testa alla classifica con 39 punti, e ha altre due partite di campionato contro Villarreal e Alaves prima della pausa invernale nella massima serie spagnola.

I giganti della capitale puntano a vincere tutte e sei le loro partite in un gruppo di Champions League per una terza volta da record, e sono comodamente la squadra più vincente nella storia di questa competizione, avendo sollevato il trofeo per ben 14 volte, con l’ultima vittoria nel 2021-22.

Il Real Madrid ha però perso otto delle ultime 25 trasferte di Champions League, tra cui quattro sconfitte nelle ultime 11, e il fatto che sia già passato al turno successivo potrebbe rendere questa partita molto interessante, visto che l’Union Berlino deve puntare alla vittoria.

Notizie dalle squadre

Martedì l’Union Berlino sarà privo di Danilho Doekhi per un infortunio alla gamba, mentre Sheraldo Becker è in dubbio per la squadra di casa a causa di una botta.

Per il resto, la squadra della Bundesliga è in forma e non si prevedono sorprese nell’undici titolare, con Kevin Behrens, che ha quattro gol all’attivo in questa stagione, destinato a guidare la linea.

Robin Gosens è il capocannoniere della squadra con cinque reti stagionali e giocherà ancora una volta a sinistra, con Kevin Volland che potrebbe agire sul lato opposto.

Il Real Madrid ha annunciato la propria rosa domenica: Dani Carvajal, Vinicius Junior, Eduardo Camavinga, Arda Guler, Aurelien Tchouameni, Eder Militao e Thibaut Courtois sono tutti assenti per infortunio.

Il tecnico Ancelotti potrebbe decidere di far riposare Bellingham dall’inizio in questa partita: il centrocampista è alle prese con un problema alla spalla e alla caviglia, quindi questa potrebbe essere l’occasione giusta per concedergli una serata di riposo.

Potrebbero entrare anche Nacho, Kepa Arrizabalaga e Dani Ceballos, mentre potrebbe esserci un posto nel terzo tempo finale per Joselu, con Ancelotti destinato a ruotare dopo la sfida con il Real Betis nel fine settimana.

David Alaba e Toni Kroos potrebbero riposare, ma Luka Modric dovrebbe tornare titolare, dato che le sue opportunità saranno ancora una volta limitate dopo il rientro dei centrocampisti infortunati.

Probabili formazioni Union Berlino vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Juranovic, Knoche, Leite, Roussillon; Volland, Tousart, Khedira, Laidouni, Gosens; Behrens

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Kepa; Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Ceballos, Modric; Diaz; Rodrygo, Joselu