― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlino - Wolfsburg - pronostico e possibili formazioni

Union Berlino – Wolfsburg – pronostico e possibili formazioni

L’Union Berlino cercherà di mantenere la vetta della Bundesliga prima della pausa internazionale quando affronterà il Wolfsburg domenica 18 settembre. Gli ospiti, invece, hanno ottenuto la loro prima vittoria sotto il nuovo capo Niko Kovac lo scorso fine settimana. Il Calcio di inizio di Union Berlino – Wolfsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Union Berlino – Wolfsburg: a che punto sono le due squadre

Union Berlino

La traiettoria dell’Union Berlin continua a salire vertiginosamente: la squadra di Urs Fischer è diventata leader della massima serie tedesca per la prima volta nella sua storia dopo aver battuto l’FC Koln per 1-0 fuori casa lo scorso fine settimana. L’autogol di Timo Hubers al terzo minuto ha dato agli ospiti l’inizio perfetto, consentendo loro di sedersi in profondità e di tentare le transizioni per la maggior parte della partita, come è il loro stile di gioco preferito. Il Koln ha sondato il possesso ma non è mai sembrato in grado di piegare gli avversari, e Luca Kilian ha incarnato la frustrazione della sua squadra, beccandosi una seconda ammonizione all’81° minuto, che ha di fatto messo fine alle speranze di rimontare l’Union Berlin. In Europa, invece, la squadra di Fischer è in difficoltà. In Europa League per la seconda volta nella sua storia, la seconda sconfitta consecutiva per 1-0 – questa volta in trasferta contro il Braga giovedì – ha reso difficile la qualificazione dal Gruppo D, visto che insieme al Malmo si trovano già a sei punti dal Braga e dall’Union Saint-Gilloise. Se la forma sensazionale dei Die Eisermen in Bundesliga dovesse continuare, però, è improbabile che Fischer e i tifosi si preoccupino troppo dell’Europa. Nell’ultima giornata prima dell’imminente pausa internazionale, sperano di conservare l’imbattibilità, possibilmente battendo il Wolfsburg per assicurarsi la vetta della classifica.

Wolfsburg

Il Wolfsburg, invece, ha finalmente ripreso a funzionare sotto la guida di Kovac, che sarà felice di aver battuto il suo ex club, l’Eintracht Francoforte, per 1-0 fuori casa lo scorso fine settimana. In una partita estremamente combattuta, Maxence Lacroix ha segnato solo il suo secondo gol in Bundesliga, sovrastando gli avversari e segnando di testa il gol decisivo allo scoccare dell’ora. Nonostante il 37% di possesso palla, il Wolfsburg ha impedito agli avversari di effettuare un solo tiro in porta in tutta la partita, cosa che avrebbe fatto molto piacere al suo allenatore, che aveva subito quattro gol nella sconfitta del fine settimana precedente contro il Koln. Contro una squadra dell’Union Berlin che è più che felice di stare a guardare – soprattutto se ha un vantaggio da mantenere, come spesso è accaduto in questa stagione – i Lupi potrebbero aver bisogno di mostrare una maggiore proattività con il pallone domenica, ma dovrebbero possedere un morso più potente dopo aver registrato la loro prima vittoria della stagione per allontanarsi dai posti di retrocessione automatica nel processo.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Fischer ha effettuato solo due cambi per la trasferta di giovedì a Braga, facendo riposare Christopher Trimmel e riportando in campo il portiere titolare Frederik Ronnow, che ha saltato la vittoria contro il Koln per una botta. Anche Morten Thorsby dovrebbe essere di nuovo disponibile e potrebbe sostituire Andras Schafer per rafforzare il centrocampo, con il ritorno di Trimmel e il passaggio di Julian Ryerson al ruolo di terzino opposto. Danilho Doekhi e Kevin Mohwald restano fuori per infortunio. Il Wolfsburg, invece, viaggerà senza Max Kruse, dopo che Kovac ha rivelato che è improbabile che il 34enne torni a giocare per il club, sicuramente finché l’ex ct della Croazia rimarrà in ogni caso il manager. Dopo aver esordito in entrambe le due precedenti sconfitte del Wolfsburg, l’ex stella dell’Union Berlino Kruse è stato escluso dalla lista dei convocati per la trasferta di Francoforte, con una mancanza di impegno come motivo principale della sua assenza, il che significa che non affronterà la sua precedente squadra nel fine settimana. Con Jerome Roussillon, Patrick Wimmer e Jonas Wind che dovrebbero essere indisponibili per infortunio, Kovac probabilmente schiererà una formazione invariata dopo aver ottenuto la sua prima vittoria in carica.

Probabili formazioni Union Berlino – Wolfsburg

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Jaeckel, Knoche, Leite; Trimmel, Thorsby, Khedira, Haberer, Ryerson; Becker, Siebatcheu

Wolfsburg possibile formazione iniziale:
Casteels; Baku, Lacroix, Van de Ven, Otavio; Svanberg, Franjic, Arnold; Waldschmidt, L. Nmecha, Brekalo