― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcioCalcio FemminileArgentina Women vs Sudafrica Women - probabili formazioni

Argentina Women vs Sudafrica Women – probabili formazioni

L’Argentina Women e il Sudafrica Women cercheranno entrambe di partire con il piede giusto alla Coppa del Mondo femminile 2023 quando si affronteranno venerdì 28 luglio al Dunedin Stadium.

Le sudamericane sono state sconfitte per un soffio dall’Italia nella partita inaugurale, mentre il Sudafrica è stato sconfitto dalla Svezia. Il calcio di inizio di Argentina Women vs Sudafrica Women è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Argentina Women vs Sudafrica Women a che punto sono le due squadre

Argentina Women

Dopo aver fallito l’accesso alle fasi a gironi in tutte e tre le precedenti edizioni della Coppa del Mondo, le speranze dell’Argentina di raggiungere per la prima volta le fasi a eliminazione diretta hanno subito un duro colpo all’esordio del torneo.

Il primo incontro con l’Italia sembrava destinato a finire senza reti, prima che un gol di Cristiana Girelli all’87° minuto condannasse l’Albiceleste a una sconfitta per 1-0.

L’Argentina è ancora in attesa della prima vittoria in una finale di Coppa del Mondo: le sue 10 partite hanno prodotto due pareggi e otto sconfitte.

Potranno almeno trarre fiducia dalle loro recenti prestazioni difensive, avendo subito solo due gol nelle ultime sette partite internazionali.

Con l’Argentina che si trova 26 posizioni più in alto rispetto al Sudafrica nella classifica mondiale della FIFA, i sudafricani partono certamente favoriti per la gara di venerdì.

Sudafrica Women

Il Sudafrica ha già dimostrato di non essere un avversario facile, dopo la sconfitta di domenica per 2-1 contro la Svezia.

Hildah Magaia ha aperto le marcature per il Sudafrica subito dopo l’intervallo, prima che Fridolina Rolfo ristabilisse la parità al 65° minuto.

Le Banyana Banyana sono andate vicinissime a raccogliere un punto, ma la vittoria di Amanda Ilestedt al 90° minuto ha fatto sì che rimanessero a mani vuote.

Dopo l’impressionante prestazione contro la seconda squadra più quotata al mondo, il Sudafrica crederà di poter impensierire l’Argentina e l’Italia nelle ultime due partite del girone.

Dopo aver perso tutte e quattro le partite della fase finale della Coppa del Mondo, giovedì il Sudafrica cercherà di conquistare i suoi primi punti nel torneo.

Notizie dalle squadre

Nonostante la sconfitta nella partita d’esordio, il ct dell’Argentina German Portanova potrebbe decidere di schierare un undici titolare invariato.

Dopo i cartellini gialli rimediati contro l’Italia, Miriam Mayorga, Eliana Stabile, Florencia Bonsegundo e Mariana Larroquette sono a un passo dalla sospensione per una partita.

Il portiere Vanina Correa indosserà la fascia di capitano e sarà protetta dalla coppia di difensori centrali composta da Mayorga e Aldana Cometti, che cercheranno di aiutare il loro Paese a mantenere il secondo clean sheet in una finale di Coppa del Mondo.

Per quanto riguarda le avversarie, Magaia è stata costretta a uscire dopo aver subito un infortunio mentre segnava il gol iniziale contro la Svezia, ma la 28enne dovrebbe essere in grado di riprendere il suo posto nella formazione titolare.

Se Magaia sarà disponibile per la gara di giovedì, la sudafricana Desiree Ellis potrebbe essere tentata di schierare una formazione invariata.

Refiloe Jane e Kholosa Biyana sono entrambe a un cartellino giallo dalla sospensione dopo essere state ammonite nella sconfitta contro la Svezia.

Probabili formazioni Argentina Women vs Sudafrica Women

Possibile formazione iniziale dell’Argentina femminile:
Correa; Braun, Mayorga, Cometti, Stabile; Nunez, Falfan, Benitez, Banini, Bonsegundo; Larroquette

Sudafrica Femminile possibile formazione iniziale:
Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Holweni; Jane, Biyana; Seoposenwe, Motlhalo, Magaia; Kgatlana