― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaUniversitario vs Corinthians - probabili formazioni

Universitario vs Corinthians – probabili formazioni

L’Universitario, che ha bisogno di una vittoria per accedere alla fase successiva della Copa Sudamericana, ospiterà mercoledi 19 luglio all’Estadio Monumental “U” il Corinthians nel secondo turno degli ottavi di finale.

Nella gara di andata della scorsa settimana, Los Merengues hanno perso 1-0 a San Paolo, rendendo questa situazione imperdibile per i peruviani per avere una speranza di accedere agli ottavi di finale per la prima volta dal 2011, mentre una vittoria o un pareggio sarebbero sufficienti per il Timao per andare avanti. Il calcio di inizio di Universitario vs Corinthians è previsto alle 2:30

Anteprima della partita Universitario vs Corinthians a che punto son le due squadre

Universitario

L’approccio difensivo apparentemente totale adottato da Jorge Fossati nella gara d’andata ha funzionato bene per oltre 70 minuti martedì scorso, ma alla fine la passività dei peruviani in fase di possesso e i tackle aggressivi si sono fatti sentire.

Per tutto l’incontro, l’Universitario è stato molto fisico nel rompere il gioco di transizione dei brasiliani, ma un cartellino rosso al 73° minuto ha ribaltato la situazione a favore del Corinthians, che è passato in vantaggio pochi minuti dopo e ha resistito.

Quattro dei sei gol subiti dalle Merengues in questa competizione sono avvenuti fuori casa, tre oltre il 75° minuto.

Ora l’Universitario deve fare qualcosa che nessuna squadra peruviana è riuscita a fare dal 2014: ribaltare il passivo dell’andata e avanzare in questo torneo.

Storicamente ha vinto solo un incontro di Sudamericana contro un avversario brasiliano, eliminando il Vasco da Gama in casa per 2-0 nei quarti di finale del 2011.

Giocare da dietro è qualcosa che questa squadra ha sperimentato raramente in tutta la stagione nazionale, e quando sono in svantaggio, Los Merengues hanno faticato, perdendo le ultime cinque partite in tutte le competizioni quando hanno subito il primo gol, non riuscendo a segnare in quattro di questi incontri.

L’Universitario non si è mai trovato in una situazione di necessità di rimonta in casa, avendo vinto sette partite consecutive in tutte le competizioni all’Estadio Monumental “U”, con un bilancio pulito in ogni occasione, ed è imbattuto a Lima da febbraio (sconfitta per 2-1 contro l’Alianza Lima).

Corinthians

La pazienza è stata la parola d’ordine per il Time do Povo nella prima frazione di gioco e, anche se ci è voluto un po’, questo approccio ha dato i suoi frutti.

Uscire indenni dal primo tempo è stato fondamentale per il successo del Time do Povo, che ha vinto quattro partite consecutive quando è riuscito a farlo, ottenendo tre shutout.

Gli uomini di Vanderlei Luxemburgo hanno subito un gol o meno in ognuna delle quattro precedenti trasferte in tutte le competizioni, ma hanno vinto solo una delle ultime tre partite come squadra ospite.

La vittoria per 3-2 sull’America Mineiro nella Copa do Brasil dello scorso fine settimana ha portato il pareggio ai calci di rigore, con il Corinthians che è passato alle semifinali in quella che è stata la quinta vittoria consecutiva del Timao in tutte le competizioni.

Il Corinthians è imbattuto in quattro gare di andata e ritorno in questo torneo, una serie che risale al 2007, quando perse 2-1 contro il Botafogo e fu eliminato per 5-2 in finale.

Dopo il trionfo all’andata contro l’Universitario, il Time do Povo ha superato i club peruviani per 9-0 in tre incontri di Sudamericana, concedendo uno o meno tiri in porta in tutto questo periodo.

Notizie dalle squadre

Martedì l’Universitario sarà privo di Alex Valera, dopo il cartellino rosso rimediato nella gara d’andata; Jose Carvallo e Roberto Siucho sono stati esclusi per sospensione, mentre Alexander Succar non è disponibile per una distorsione alla caviglia.

Valera e Williams Riveros sono stati gli ultimi giocatori di questa squadra a segnare contro un avversario brasiliano, in quanto hanno segnato ciascuno nel pareggio casalingo per 2-2 contro il Goias nella fase a gironi della Sudamericana.

Emanuel Herrera e Jose Rivera hanno trovato la via della rete nel precedente incontro di campionato di venerdì scorso, mentre Carvallo non ha dovuto fare nemmeno uno stop per ottenere il clean sheet.

Gustavo Silva potrebbe essere costretto a rimanere ai margini del Corinthians fino a fine luglio a causa di un problema al crociato anteriore, Paulinho è fuori per la stagione dopo aver subito una distorsione al crociato anteriore, mentre Chrystian Barletta non sarà presente prima della fine del mese a causa di un infortunio al ginocchio.

Felipe Augusto ha segnato l’unico gol nella gara d’andata, mentre Carlos Miguel ha dovuto fare solo uno stop per non subire danni.

Sabato scorso, il Corinthians è riuscito a ribaltare l’1-0 dei quarti di finale della Copa do Brasil grazie alle reti di Renato Augusto, Yuri Alberto e Roger Guedes nei tempi regolamentari, mentre Cassio ha fermato Paulinho Boia e Martin Benitez dai 12 metri, consentendo al Corinthians di avanzare ai rigori.

Probabili formazioni Universitario vs Corinthians

Possibile formazione iniziale dell’Universitario:
Carvallo; Corzo, Riveros, Di Benedetto; Polo, Urena, Barco, Flores; Quispe; Urruti, Rivera

Corinthians possibile formazione titolare:
Miguel; Ramos, Mendez, Caetano, Fabio Santos; Adson, Giuliano, Maycon; Romero, F. Augusto, Pedro