― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaUniversitario vs Gimnasia - probabili formazioni

Universitario vs Gimnasia – probabili formazioni

L’Universitario cercherà di passare ai turni ad eliminazione diretta della Copa Sudamericana quando giovedi 29 giugno accoglierà il Gimnasia all’Estadio Monumental.

Mentre i padroni di casa occupano il secondo posto nel girone, il Gimnasia si trova in quarta posizione ma ha ancora la possibilità di salire tra le prime due. Il calcio di inizio di Universitario vs Gimnasia è previsto alle 4 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Universitario vs Gimnasia a che punto sono le due squadre

Universitario

L’Universitario non avrebbe potuto desiderare un inizio migliore per la fase a gironi, dopo aver raccolto sette punti nelle prime tre partite.

Tuttavia, nelle ultime due giornate non è riuscito ad incrementare il bottino, perdendo per 1-0 contro il Goias e per 2-0 contro il Santa Fe.

Dopo un paio di risultati deludenti, l’Universitario si trova a due punti di distanza dal Goias, leader del gruppo, e a pari punti e differenza reti con il Santa Fe, terzo classificato.

L’Universitario passerà ai turni ad eliminazione diretta con una vittoria, ma se non riuscirà a conquistare i tre punti, potrebbero entrare in gioco diverse possibilità, tra cui la differenza reti e i gol segnati.

Avendo evitato la sconfitta in ognuna delle tre partite casalinghe (W2, D1) della Copa Sudamericana, l’Universitario può essere tranquillamente fiducioso sulle sue possibilità di ottenere un risultato positivo.

Gimnasia

Il Gimnasia, invece, ha iniziato la fase a gironi con tre sconfitte consecutive, ma si è finalmente risollevato nella quarta giornata, ottenendo una stretta vittoria per 1-0 contro il Santa Fe.

Nell’ultimo incontro di Copa Sudamericana contro il Goias, il Gimnasia si è dovuto accontentare di un pareggio senza reti, che lo ha lasciato in fondo al gruppo con quattro punti.

Con tre punti di distacco dalle prime due, hanno ancora la possibilità matematica di raggiungere il turno di playoff, ma hanno anche bisogno di un’oscillazione favorevole nella differenza reti.

Gli ospiti sono attualmente in svantaggio di tre gol sia rispetto all’Universitario che al Santa Fe, evidenziando la sfida significativa che li attende nell’ultima giornata.

Non avendo vinto nessuna delle precedenti otto partite in trasferta, il Gimnasia cerca di ottenere la prima vittoria in assoluto in Copa Sudamericana.

Notizie dalle squadre


L’Universitario non potrà contare su Nelson Cabanillas e Rodrigo Urena, entrambi sospesi per l’ultima partita del girone.

Sarà invece disponibile Matias Di Benedetto, che ha scontato una sospensione di una partita, e dovrebbe essere schierato nella difesa a tre insieme ad Aldo Corzo e Williams Riveros.

Jose Carvallo ha saltato le ultime due partite del club a causa di impegni internazionali, ma il portiere tornerà tra i pali mercoledì.

Per quanto riguarda gli ospiti, si prevede che saranno privi di German Guiffrey, Matias Miranda e Lautaro Chavez per infortunio.

Dopo essere tornato a disposizione per il recente pareggio senza reti contro il Central Cordoba, Bautista Barros Schelotto manterrà il suo posto di terzino destro per l’incontro di mercoledì.

Cristian Tarragona ha iniziato le ultime quattro partite del Gimnasia, e l’attaccante dovrebbe mantenere il suo posto per l’ultima partita del girone.

Probabili formazioni Universitario vs Gimnasia

Possibile formazione iniziale dell’Universitario:
Carvallo; Corzo, Riveros, Di Benedetto; Ancajima, Perez, Calcaterra, Quispe, Bolivar; Herrera, Urruti

Gimnasia possibile formazione titolare:
Durso; Barros Schelotto, Morales, Mastrangelo, Collazo; Miramon, Napolitano; Steimbach, Lescano, Dominguez; Tarragona