― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraUsain-Bolt: è tornato in pista per divertimento negli 800

Usain-Bolt: è tornato in pista per divertimento negli 800

Dici Usain-Bolt e la mente viaggia nel tempo ricordandoti il Campione di Atletica dei 100 e 200 metri detentore del Record Mondiale. Nella sua Giamaica in settimana ha disputato una gara amichevole sulla distanza degli 800 metri divertendosi e mostrando ancora un passo invidiabile nella corsa. Ma chi pensava che questa gara potesse segnare il suo ritorno in pista rimarrà deluso.


La Giamaica svela i nomi della squadra di atletica per Tokyo 2020


Usain-Bolt: la corsa amichevole degli 800 metri

Usain Bolt è tornato a gareggiare, almeno per un giorno. “L’uomo più veloce del mondo” detentore del record mondiale nei 100 e 200 metri e otto volte medaglia d’oro olimpica è tornato sulla pista di atletica leggera martedì 13 Luglio nel suo paese d’origine la Giamaica per una gara promozionale provando per la prima volta il suo famoso passo veloce negli 800 m. Il suo tempo non ufficiale è stato di 2:40 in quella che era un’atmosfera rilassata e divertente, in stile esibizione.

Bolt: cosa ha detto l’ex atleta?

Mentre la gara ha avuto un’atmosfera spensierata Bolt ha sudato completamente dicendo che i suoi polmoni sembravano “fuoco” dopo la fine della gara. “Nella mia mente pensavo che sarebbe stato più facile. Non lo è” ha detto Bolt. “Tanto di cappello ai corridori degli 800 metri. Ma per me, mi piacciono le sfide. Ho fatto molto cardio per prepararmi”, ha aggiunto Bolt. “Penso che dovevo fare un po’ di più”. Alla domanda se questo fosse l’inizio di un ritorno il Giamaicano ha risposto rapidamente. “No questa è una gara di una volta e lo faccio solo pe divertimento”.

Pagina Twitter Tokio 2020: https://twitter.com/tokyo2020es