― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyValencia vs Cadice: pronostico e possibile formazioni

Valencia vs Cadice: pronostico e possibile formazioni

Il Valencia cercherà di lasciarsi alle spalle i problemi di campionato quando accoglierà il Cadice all’Estadio de Mestalla mercoledì 2 febbraio sera per uno scontro dei quarti di finale di Copa del Rey. I padroni di casa stanno affrontando un’altra stagione deludente nella Liga, attualmente seduti a metà classifica, mentre i loro prossimi avversari hanno cose ancora peggiori e stanno lottando in zona retrocessione. Il calcio di inizio di Valencia vs Cadice è previsto alle 21

Prepartita Valencia vs Cadice: a che punto sono le due squadre?

Valencia

Il Valencia è arrivato 13° nella massima serie spagnola la scorsa stagione – la sua peggiore stagione da quando ha ottenuto il 14° posto nel 1987-88 – che ha portato alla fine del mandato di Voro. Sebbene ci siano stati segni di miglioramento sotto il nuovo capo Pepe Bordalas in questa stagione, i Los Che sono ora senza vittorie nelle ultime quattro partite di campionato, il che li ha visti scivolare al 10° posto in classifica. Una corsa ai quarti di finale della coppa potrebbe essere vista come una cosa positiva su cui concentrarsi, ma hanno anche lavorato molto duramente per la loro progressione nei primi turni. Gli uomini di Bordalas hanno avuto bisogno di tempi supplementari per eliminare l’Arenteiro di quarta divisione al secondo turno, vincitore dei tempi di recupero per battere la Segunda Division Cartagena al terzo turno, e poi ha superato l’Atletico Baleares di terza divisione per 1-0 negli ottavi grazie al gol di Marcos Andre nel primo minuto. Ora di fronte a una squadra della massima serie per la prima volta nel torneo, probabilmente dovranno alzare il livello di gioco per raggiungere le ultime quattro per la prima volta da quando hanno alzato il trofeo durante la stagione 2018-19.

Cadice

Tuttavia, i loro imminenti avversari nella massima serie hanno problemi. Il Cadice ha finalmente ottenuto la promozione nella Liga nell’estate del 2020, dopo un esilio di 14 anni, e si è assicurato un solido piazzamento a metà classifica nella loro prima stagione. Le ruote sono cadute in questa stagione, tuttavia, e una serie di sette partite senza vittorie ha visto l’allenatore Alvaro Cervera licenziato all’inizio dell’anno, con il club a quattro punti dalla salvezza. Un cambio di allenatore sembra aver avuto l’effetto desiderato, con due vittorie e un pareggio nelle tre partite successive, una delle quali è stata la vittoria ai calci di rigore contro lo Sporting Gijon nell’ultimo turno di coppa. Quel risultato ha seguito le vittorie consecutive per 1-0 sulle squadre di serie inferiore nei turni precedenti e, analogamente ai loro avversari, i Los Piratas dovranno probabilmente trovare una nuova marcia se vogliono eliminare uno dei giganti del calcio spagnolo e prenotare un posto nella loro prima semifinale di Copa del Rey da decenni.


Tutte le partite di Copa Del Rey

Ultime notizie dalle squadre

Maxi Gomez e Daniel Wass del Valencia dovrebbero ora essere di nuovo disponibili dopo aver saltato le partite a causa del COVID-19, e Jose Gaya tornerà dopo aver scontato una squalifica per una partita per il suo cartellino rosso contro il Siviglia. Gabriel Paulista e Jasper Cillessen mancheranno comunque a causa di infortuni muscolari. Ilaix Moriba ed Eray Comert si sono uniti al club durante la finestra di mercato di gennaio, ma è improbabile che entrino immediatamente nell’XI titolare. Il Cadice ha visto i giocatori andare nella direzione opposta, con Alvaro Jimenez che si è unito all’UD Ibiza in prestito per il resto della stagione e Jon Ander Garrido che si è diretto al Mirandes. Jose Mari e Alberto Perea restano in sala operatoria, così come il difensore Fali che sarà assente fino a metà febbraio.

Probabili formazioni Valencia vs Cadice

Valencia
Domenech; Correia, Diakhaby, Alderete, Gaya; Foulquier, Wass, Guillamon, Musah; Gomez, Guedes

Cadiz
Ledesma; Carcelen, Haroyan, Chust, Espino; Salvi, Alex, Fede, Alejo; Negredo, Sobrino