― Advertisement ―

spot_img

A che ora inizia il GP d’Austria del 2024?

Da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno si svolgerà il GP d'Austria del 2024. Questo fine settimana è caratterizzato da un formato di...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Siviglia - probabili formazioni

Valencia vs Siviglia – probabili formazioni

Un Siviglia rivitalizzato cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando si recherà al Mestalla sabato 17 febbraio sera per un’intrigante sfida con il Valencia.

Gli ospiti arriveranno a questo appuntamento forti del successo per 1-0 sull’Atletico Madrid, mentre il Valencia ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Las Palmas nella sua ultima partita nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Valencia – Siviglia è previsto alle 21

Anteprima della partita Valencia – Siviglia a che punto sono le due squadre

Valencia

La scorsa stagione il Valencia si è classificato al 16° posto nella massima serie spagnola, il peggior piazzamento finale nella Liga da quando è stato retrocesso in Segunda Division nel 1986.

Di conseguenza, c’erano ampi margini di miglioramento in questa stagione e i Los Che hanno ottenuto un record di 10 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte nelle 24 partite di campionato del 2023-24, raccogliendo 35 punti, che li hanno lasciati in nona posizione in classifica.

La squadra di Ruben Baraja è stata eccellente in casa ultimamente, vincendo cinque e pareggiando due delle ultime sette partite di campionato al Mestalla, mentre non perde in casa nella Liga dalla fine di settembre.

Il Valencia, però, ha perso le ultime due trasferte, compresa la sconfitta per 2-0 contro il Las Palmas, che ha contribuito a farli precipitare al nono posto della classifica.

I Los Che cercheranno di fare la doppietta in campionato contro il Siviglia per la prima volta dalla campagna 2017-18, dopo aver registrato una vittoria per 2-1 quando le due squadre si sono affrontate nella partita di andata ad agosto.

Siviglia

Il Siviglia si presenta a questa sfida forte di una serie di vittorie consecutive in campionato: il 5 febbraio ha vinto per 2-1 in casa del Rayo Vallecano e l’ultima volta ha battuto l’Atletico per 1-0 all’Estadio Ramon.

I due grandi risultati hanno permesso alla squadra di Quique Sanchez Flores di salire al 15° posto in classifica, con 23 punti, con sei punti di vantaggio sul terzetto di coda.

La retrocessione per il Siviglia in questa stagione sarebbe catastrofica, ma le ultime due vittorie hanno dato loro un grande respiro, e ora sono a soli quattro punti dal dodicesimo posto dell’Alaves e dovrebbero guardare in alto piuttosto che in basso, considerando la qualità della loro squadra.

I Nervionenses, che nella scorsa stagione si sono classificati al 12° posto della Liga, hanno faticato in trasferta in questa stagione, raccogliendo solo nove punti nelle 11 partite disputate lontano dai propri tifosi.

Il Siviglia, tuttavia, è riuscito a vincere per 2-0 contro il Valencia nella partita corrispondente dello scorso anno, e punterà a registrare quella che sarebbe la sesta vittoria in campionato della campagna.

Notizie dalle squadre

Al Valencia mancheranno Thierry Correia e Andre Almeida per infortunio, ma per il resto la squadra di casa è in forma per la sfida con il Siviglia.

Diego Lopez potrebbe tornare tra i convocati dopo un problema muscolare, mentre Sergi Canos spinge per essere introdotto in un’area larga per la squadra di casa.

Hugo Duro è stato in forma smagliante in questa stagione, trovando la via della rete in 10 occasioni nella massima serie spagnola, e continuerà a giocare nell’ultimo terzo di campo.

Il Siviglia ha ancora diversi problemi di infortuni: Lucien Agoume, Marcao, Tanguy Nianzou, Mariano Diaz, Kike Salas, Nemanja Gudelj e Dodi Lukebakio non sono disponibili.

Lucas Ocampos, invece, dovrebbe essere titolare dopo una botta e potrebbe quindi essere lo stesso che è sceso in campo al fischio d’inizio contro l’Atletico l’ultima volta.

Youssef En-Nesyri ha formato una forte partnership con Isaac Romero nell’ultimo terzo di campo dopo il ritorno dalla Coppa d’Africa, e la coppia dovrebbe continuare ad essere il duo di testa.

Probabili formazioni Valencia – Siviglia

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Ozkacar, Gaya; Canos, Guillamon, Pepelu, Guerra; Amallah, Duro

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Nyland; Navas, Bade, Ramos, Acuna; Sow, Soumare, Torres, Ocampos; En-Nesyri, Romero