― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriValentino Rossi è pronto all'esordio nel GT World Challenge

Valentino Rossi è pronto all’esordio nel GT World Challenge

Questo weekend, da oggi venerdì 1 aprile fino a domenica 3 aprile, sarà sicuramente indimenticabile per Valentino Rossi che è pronto all’esordio nel GT World Challenge. Il nove volte campione del mondo di MotoGP è prontissimo per affrontare questa nuova avventura, parola di Vincent Vosse.


Carmelo Ezpeleta: il peso dell’Ucraina sul GP d’Argentina


Valentino Rossi è pronto all’esordio in GT: quali sono le parole di Vosse?

Quando Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro dalla MotoGP aveva anche parlato di nuove esperienze nel mondo dei motori. Anche se inizialmente non aveva specificato quale sarebbe stata la sua nuova strada (si poteva comunque intuire che riguardasse le quattro ruote), nei mesi a seguito del motomondiale 2021, ha reso noto che avrebbe preso parte al GT World Challenge. The Doctor correrà con il team WRT e gareggerà con Audi. La squadra è capitanata da Vincent Vosse che è sicuro che Vale raggiungerà obiettivi soddisfacenti: “Valentino non è un rookie normale, non parte da zero. Ha molta esperienza e molta conoscenza. Affronterà la pressione. Non è un ragazzo di 17 anni che arriva dal karting o dalla Formula 4. Ha già un sacco di esperienza. Non dovremmo aspettarci troppo perché è la sua prima stagione della vita sulle 4 ruote, c’è una curva d’apprendimento da fare. Probabilmente ci saranno errori qua e là. Ci saranno anche piste che preferisce rispetto ad altre, come ogni pilota. Ma il modo in cui sta gestendo le cose, il modo in cui si sta preparando, mi dice che farà bene”. Come si rivelerà l’esordio di Valentino nella categoria Gran Turismo?