― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeEditorialiValentino Rossi riparte da Imola con Fanatec GT WCE

Valentino Rossi riparte da Imola con Fanatec GT WCE

Valentino Rossi riparte da Imola con con Fanatec GT WCE. È dei giorni scorsi la notizia che il nove volte campione del mondo di MotoGP farà parte del Team Wrt Audi e gareggerà nel GT World Challenge Europe. La prima tappa della stagione 2022 è fissata per il 3 aprile e si correrà ad Imola, dopo due giorni di prove al Paul Ricard (7-8 marzo).


Valentino Rossi correrà il GT World Challenge Europe


Valentino Rossi riparte da Imola: come sarà la nuova avventura del campionissimo?

Sicuramente la nuova avventura a quattro ruote di Valentino Rossi sarà entusiasmante come del resto lo è stata tutta la sua carriera. The Doctor è pronto a scendere in pista e mostrare la propria abilità anche con una macchina: guiderà una R8 Lms GT3 del team Wrt Audi, il migliore in circolazione. La squadra, pluripremiata, nel 2021 ha vinto cinque trofei intercontinentali (in totale sono sei) e la competizione a squadre. La stagione comincerà in Italia, più precisamente ad Imola il 7 aprile ma i piloti potranno testare le proprie vetture al Paul Ricard il 7 e l’8 marzo. Con il Team Audi, Vale può avere l’occasione di allenarsi e fare esperienza con un mezzo diverso, che lo possa preparare anche a competizioni future più impegnative come ad esempio l’Hypercar e la 24 Ore di Le Mans.